San Marino Mail Italia è un’azienda leader nel settore delle spedizioni nazionali e internazionali, specializzata nel last mile delivery per piccoli colli, con un focus su soluzioni B2B e B2C. Offriamo consulenza e servizi di alta qualità, personalizzabili per rispondere alle esigenze specifiche dei nostri clienti, garantendo flessibilità e precisione.
La nostra missione è basata su valori di qualità, etica e attenzione al cliente, la nostra ricerca è orientata ad una persona che condivida questa visione e si unisca al nostro team con passione, dedizione e lungimiranza.
La posizione: Executive Assistant & Sales Back Office
Cerchiamo una persona precisa, comunicativa, proattiva e abituata a lavorare in team, che supporti la Direzione e i reparti commerciali in una varietà di mansioni che completeranno la job reference. La figura ricercata sarà fondamentale nel garantire l’efficienza operativa per la gestione delle attività strategiche per l’azienda.
Responsabilità principali:
* Gestione dell’agenda e coordinamento degli appuntamenti per la Direzione, inclusa la stesura dei verbali delle riunioni e l’organizzazione di viaggi e trasferte.
* Supporto nell’organizzazione di eventi in collaborazione con il team Marketing.
* Collaborazione con l’ufficio acquisti e amministrazione.
* Gestione dei rapporti con fornitori di trasporto secondario.
* Supporto nella selezione delle risorse umane, in collaborazione con la Direzione e l’HR.
* Coordinamento e supporto operativo nella preparazione delle liste contatti per attività di marketing, commerciale e eventi.
* Supporto alle attività di vendita, incluse la preparazione di contratti, offerte commerciali e materiali di supporto (presentazioni, email, documenti, etc.).
* Analisi e reportistica sull’andamento dei clienti (mensile/trimestrale/semestrale) e valutazione dei risultati in relazione agli obiettivi contrattuali.
* Gestione della documentazione contrattuale con i fornitori di trasporto e delle tariffe di vendita.
* Manutenzione dei database costi acquisto e tariffe di vendita.
Requisiti:
* Diploma e/o Laurea.
* Esperienza pregressa in mansioni simili o affini.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) è imprescindibile.
* Conoscenza di altre lingue straniere (francese, tedesco, spagnolo, etc.) sarà ritenuto plus di selezione.
* Attitudine al lavoro in team, flessibilità, dinamismo e spirito di iniziativa.
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
* Capacità di organizzazione e gestione autonoma delle priorità.
* Elevata discrezione, senso di responsabilità e attitudine al lavoro di precisione.
* Conoscenza avanzata del pacchetto Office 365 (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Teams).
Requisiti preferenziali:
• Esperienza nel settore dei servizi alle aziende, in particolare nell’ambito dei trasporti espressi e della logistica.
Offriamo:
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
* Trattamento economico commisurato all’esperienza.
* Orario di lavoro: Full-time o part-time, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
* Sede di lavoro: Milano, zona Maciachini.
Se ti riconosci in questo profilo e vuoi entrare a far parte di una realtà in continua crescita, invia il tuo curriculum. Siamo pronti ad accogliere persone motivate e orientate al risultato!