Il nostro cliente è un importante Gruppo Industriale Italiano, leader nel settore metallurgico e con una presenza consolidata a livello globale.
Siamo stati incaricati di selezionare il profilo che assumerà il ruolo di:
Transformation & Integration Manager - Rif. H25103
Sede di lavoro: Provincia di Mantova
Il ruolo
La figura selezionata, rispondendo al CIO del Gruppo, supporterà e guiderà l’espansione del Gruppo attraverso il coordinamento e l’esecuzione di progetti strategici relativi all’innovazione tecnologica e alle trasformazioni aziendali. Si tratta di un ruolo cruciale nel garantire il successo dei progetti di integrazione post-acquisizione, gestendo l’implementazione dei sistemi di gruppo mediante una puntuale supervisione dei team multifunzionali coinvolti per il raggiungimento di obiettivi aziendali chiave.
In particolare, si occuperà di:
* Coordinare i roll-out del sistema gestionale SAP e dei Dipartimentali per le nuove acquisizioni aziendali, garantendo l’integrazione efficace dei sistemi informativi;
* Collaborare con il CIO per identificare e implementare iniziative innovative che e opportunità di miglioramento tecnologico dei processi aziendali;
* Gestire progetti strategici speciali, monitorando tempistiche, budget e risorse per assicurare il raggiungimento dei KPI;
* Coordinare funzionalmente team cross-funzionali e fornitori esterni, promuovendo la collaborazione e la condivisione delle best practices e degli obbiettivi strategici di gruppo;
* Assicurare la conformità dei progetti con gli standard e le policy aziendali;
* Essere il punto di riferimento per la trasformazione digitale e l’evoluzione tecnologica del gruppo.
I requisiti
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia o discipline affini;
* Esperienza comprovata di almeno 8-10 anni in ruoli di gestione di progetti IT complessi, preferibilmente in contesti industriali o di consulenza;
* Conoscenza approfondita di SAP, inclusa l’implementazione, l’integrazione con i sistemi MES/dipartimentali e la gestione di roll-out in ambienti multinazionali;
* Forti competenze di project management, con certificazioni come PMP, PRINCE2 o simili (preferibile);
* Capacità di leadership e coordinamento funzionale di team eterogenei;
* Eccellenti abilità comunicative e interpersonali, con un’attitudine problem-solving;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1 o superiore), indispensabile per interagire con stakeholder internazionali.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
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Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.