Impiegato Ufficio Acquisti
Mansioni
Cerchiamo una figura che risponda direttamente alla Direzione Generale e che si interfacci con Ufficio Tecnico e Responsabili di commessa.
Saranno suoi compiti il totale approvvigionamento delle materie prima e la piena gestione delle scorte di magazzino.
Inoltre, il Responsabile Ufficio Acquisti dovrà:
a)farsi carico del coordinamento delle risorse destinate agli aspetti operativi dell’ufficio;
b)gestire i processi di acquisto di subappalto;
c)esaminare la documentazione tecnica inerente ai prodotti da approvvigionare;
d)collaborare alla stipula di contratti con i fornitori strategici e degli accordi quadro con i principali fornitori di servizi;
e)selezionare il fornitore competitivo dopo un’attenta analisi dei costi e dei tempi di consegna;
f)definire strategie di acquisto e negoziali tramite l’analisi rischi/opportunità;
g)negoziare i tempi d consegna della merce;
h)occuparsi di ricercare nuovi prodotti/fornitori/eventi e fiere di settore cui presenziare;
i)analizzare e monitorare i costi con l’intento di strutturare una politica di ottimizzazione degli stessi;
j)contribuire alla determinazione delle politiche di pagamento da parte dei fornitori, assicurando la salvaguardia delle convenienze finanziarie dell’azienda, secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione.
k)Gestione del parco automezzi imputando i costi sulle varie commesse.
Competenze
Al candidato al ruolo si richiedono:
1)consolidata esperienza nella mansione, preferibilmente in aziende specializzate in impiantistica elettrica/meccanica;
2)diploma e/o laurea;
3)buona conoscenza di Ms Office e dimestichezza nell’utilizzo di software gestionali;
4)buona conoscenza della lingua inglese;
5)capacità di gestione di team e trattative commerciali.