Stiamo cercando una figura professionale che abbia maturato almeno 2 anni di esperienza come UX designer. Il ruolo prevede l’inserimento all’interno della divisione CRO composta oggi da sette nostri colleghi (conversion specialist, UI designers, UX designers e copy). La nostra sede di lavoro è a Treviso ma facciamo anche smart working. Non siamo un’agenzia full remote, per cui, se vivi distante, sappi che ci piacerebbe vederti ogni tanto – chiediamo una presenza in sede di almeno 5 giorni a trimestre – per non perderti quei momenti di valore che ci teniamo avvengano ancora di persona. Promettiamo l’affiancamento di figure senior – nonché un budget di formazione personale da investire in eventi di settore (preferiamo che siano all’ estero – il tema verrà accordato assieme). Crediamo nella formazione, in tutte le sue forme. Sia “on the job”, cioè tramite l’apprendimento e la condivisione tra colleghi che avviene ogni giorno e settimanalmente con gli stand-up meeting. Sia facendoci “contaminare” dai migliori nel settore, infatti ognuno di noi ha a disposizione un budget di formazione personale da investire in eventi, corsi, webinar o altro, in Italia e all’estero. Dopo un percorso introduttivo ai metodi e ai processi di MOCA, lavorerai su progetti diversi fra loro, per settore, dimensioni e caratteristiche, dove il tuo ruolo di UX designer sarà fondamentale per supportare l’analisi qualitativa, la progettazione di nuove esperienze di navigazione o la loro continua ottimizzazione. Le principali attività comprendono: progettazione di architetture informative progettazione di flussi di navigazione e interfacce, dalla definizione dei requisiti ai wireframes ricerca qualitativa tramite interviste, test di usabilità (moderati, in presenza e in remoto) e questionari gestione di workshop Collaborerai quotidianamente con colleghi che hanno competenze diverse, in primis all’interno del team CRO, ma anche con quelli delle altre unit presenti in agenzia: SEO, web analytics, digital advertising, email marketing automation. Altra aspetto importante è la gestione della relazione con il cliente : non abbiamo account e project manager per cui ogni collega regola il rapporto con il proprio gruppo di clienti. Una componente fondamentale è quella dell’ aggiornamento. Dovrai sapere tanto di tante cose, per questo definiamo piani di formazione continuativa e ti offriamo tante opportunità di crescita verticale e orizzontale. Cosa riteniamo importante che tu abbia già Di seguito: avere esperienza con la progettazione di esperienze di navigazione (almeno 2 anni) aver seguito in prima persona progetti di architettura informativa – sia per siti istituzionali che e-commerce conoscenza di strumenti di progettazione e collaborazione UX (come Figma, Figjam, Miro) conoscenza dei principali metodi di ricerca con utenti capacità d’ascolto e desiderio di migliorare l’esperienza di chi utilizza i siti web dei nostri clienti ottima capacità di organizzazione personale ottima conoscenza dell’italiano, sia orale che scritto (lo scriviamo perché ci capita, con piacere, di ricevere anche candidature dall’estero) buona conoscenza dell’inglese, sia orale che scritta propensione e curiosità (tanta) verso l’aggiornamento costante e l’interesse a imparare nuovi metodi di analisi propensione nell’aver a che fare con i dati : l’elaborazione e la loro interpretazione sono passaggi fondamentali per le attività di ottimizzazione Non possono mancare Di seguito: passione per il design e il mondo digitale conoscenza dei processi di user-centered design conoscenza dei principi di usabilità attitudine nella gestione delle relazioni con designer, sviluppatori e altri attori coinvolti nei progetti volontà di fare la differenza e raggiungere sempre gli obiettivi assegnati spirito di collaborazione e condivisione con il team Cose che per noi sono un plus Di seguito: portfolio dei progetti realizzati più rappresentativi esperienza nella realizzazione di landing page esperienza in attività di UX research passione per il copywriting / content design certificazioni di Google Analytics, Nielsen Norman Group o ConversionXL conoscenza di strumenti di analisi quantitativa e qualitativa (ad esempio Google Analytics, Hotjar, Lyssna, Optimal Workshop) conoscenze minime SEO Siamo un’agenzia certificata Google Partner J-18808-Ljbffr