Il nostro cliente è leader a Trieste nel mondo delle costruzioni con consolidata e riconosciuta esperienza in lavori pubblici e privati nel settore dell’edilizia tradizionale, delle manutenzioni e delle costruzioni stradali. Per alcune commesse in provincia di Padova ricerchiamo la seguente figura: PROJECT MANAGER
La figura ricercata, riportando al Direttore Tecnico, avrà la responsabilità di gestire contemporaneamente più commesse soprattutto in ambito di Appalti Pubblici e di coordinare più squadre, coadiuvato da un Assistente Tecnico e Capi-cantiere, oltre che coordinare ditte in subappalto.
La figura che ricerchiamo avrà le seguenti responsabilità:
* Supporto all’ufficio appalti nella preventivazione e nella gestione di appalti/lavori con valutazione e redazione di proposte migliorative;
* Elaborazione, sulla scorta dei dati di preventivo e di programma, le previsioni di budget della commessa ed il programma esecutivo dettagliato;
* Redazione delle previsioni di budget mensili segnalando le motivazioni alla base delle stesse e gli eventuali adempimenti da compiersi da parte propria e/o terzi per il raggiungimento degli obiettivi;
* Controllo dell’effettivo rispetto dei programmi di avanzamento individuando ed applicando le misure necessarie al recupero di eventuali scostamenti;
* Gestione dei cantieri dall’acquisizione al collaudo finale, in collaborazione con il capo-cantiere e tenendo rapporti con la Committente e la Direzione Lavori;
* Elaborazione della documentazione necessaria con l’ausilio di programmi di disegno, contabilità e rilievi;
* Pianificazione e supervisione del lavoro delle maestranze e dei subappaltatori presenti in cantiere;
* Gestione della contabilità, fatturazione ed emissione dei certificati di pagamento dei lavori assegnati a terzi;
* Redigere adeguata reportistica al Responsabile di Produzione;
* Supervisione del rispetto di tutte le prescrizioni previste dalla normativa sulla Sicurezza come previsto dal D. Lgs. 81/20085 e ss.mm.
Il/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
· Laurea in Ingegneria Edile o Civile, si valutano anche profili con Diploma di Geometra con adeguata esperienza;
· Esperienza pregressa in ruolo analogo, presso aziende del settore edile/civile o esperienza in studi di progettazione;
· Ottima Padronanza di software quali Autocad, Microsoft Project, Excel;
· Costituiscono un plus un master in Project Management (o similari) e la conoscenza dei sistemi BIM.
Completano il profilo ottime capacità di problem solving, la capacità di lavorare per obiettivi e priorità rispettando le scadenze, l’abilità di coordinare e motivare il team e l’atteggiamento proattivo e positivo.
Si offre Inserimento diretto in azienda a Tempo Indeterminato. Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
Vitto e alloggio.
Sede di lavoro: impegno iniziale continuativo presso i cantieri aziendali a Padova e provincia (circa 2-3 anni) con disponibilità a trasferte presso la sede aziendale di Trieste, valutando anche un possibile trasferimento a Trieste a fine cantiere.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004