Per avviato studio commercialista di Udine e provincia, si ricerca un Dottore/Dottoressa commercialista:Profilo ideale:
•Laurea in Economia e commercio o Economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum e abilitazione professionale;
•Esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
•Buona conoscenza della contabilità e del bilancio;
•Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi e in generale del Diritto Tributario;
•Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti, forte flessibilità, dinamicità;
•Opportuna sarebbe l'esperienza nel diritto societario ed in operazioni straordinarie;
•Forte propensione all'approfondimento, ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
•Buona conoscenza della lingua inglese;
•Persona capace, ordinata, riservata, educata e autonoma;
•Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia con forte senso di responsabilità;
•Forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale;
•Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali di contabilità, preferibilmente SEAC;
•Domicilio preferibilmente nella provincia di Udine e/o in zone limitrofe allo Studio; Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:
•Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
•Gestione di un pacchetto clienti, con consulenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale e societaria;
•Consulenza contabile, fiscale e societaria ai Clienti;
•Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);
•Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati,
•Supporto nella tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;
•Supporto nella compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni;
•Gestione di operazioni straordinarie;
•Studi di settore;
•Supporto per gli adempimenti Intrastat;
•Modelli semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;
•Supporto per le pratiche relative a comunicazioni di operazioni con Paesi black-list;
•Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
•Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione. Inserimento: immediato Sede di lavoro: Udine o provincia (Basaldella e/o Codroipo)Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita iva Le persone interessate sono invitate ad inviare il proprio CV (RIF. ) all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77). Aut. Min. RS.