Blue Factor è un intermediario finanziario ex art 106 TUB, vigilato da Banca D’Italia, che dal 2008 svolge l’attività di acquisto crediti NPL e valorizzazione degli stessi, in proprio o in partnership con investitori istituzionali. La società svolge anche il ruolo di sub-servicer in operazioni di cartolarizzazione. Dal 2021 ha altresì ottenuto l’ampliamento della autorizzazione per lo svolgimento del ruolo di servicer come disciplinato dall’art. 2 della L. 130/1999.
Blue Factor ha sede legale a Milano e sede operativa in Toscana a Castiglione della Pescaia, dove vanta un organico di circa 25 risorse. È un ambiente stimolante e in continua crescita, composto da un personale giovane e dinamico, nel quale il dipendente può formarsi e crescere con l’azienda stessa.
La risorsa si occuperà, in collaborazione con i colleghi della struttura, del supporto all’attività di servicer ai sensi dell’art. 2 della L. 130/1999.
Responsabilità e Qualifiche
Requisiti:
· Formazione: Laurea magistrale in economia (costituisce titolo preferenziale corso di studi in Finanza)
· Competenze comportamentali: Ottima capacità di analisi e doti relazionali, flessibilità, intelligenza organizzativa e orientamento all’obiettivo, buone capacità comunicative.
· Competenze tecniche: Ottima conoscenza della lingua inglese e ottima conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento al software Excel, buona conoscenza della contabilità generale
SEDE DI LAVORO: Castiglione della Pescaia, Grosseto (GR)
Non saranno presi in considerazione candidati privi dei requisiti richiesti.