Vuoi vivere una sfida stimolante all’interno di un’azienda industriale all’avanguardia e hai la programmazione della produzione nel DNA?
Fondata nel 1966, Omas Industries è un’azienda italiana che produce macchinari industriali e impianti per la macinazione dei cereali. Abbiamo conquistato un ruolo cruciale nel mercato molitorio, con un’importante crescita trainata da continui investimenti in Ricerca e Sviluppo.
Grazie al know-how acquisito nel corso degli anni, Omas è oggi un’azienda dinamica e in continua crescita, capace di sviluppare macchinari con caratteristiche fortemente innovative e impianti molitori sviluppati in tutto il mondo.
In questo contesto, siamo alla ricerca di un/una Production Planner.
La figura che ricerchiamo avrà l’opportunità di entrare a far parte del nostro team di produzione, contribuendo alla gestione di importanti processi aziendali con il fine di garantire la massima efficienza e qualità.
Nello specifico, ti occuperai di:
* Supportare il responsabile di produzione
* Gestire gli ordini di commessa
* Lanciare gli MRP e condurre analisi puntuali
* Gestire i lotti e le scorte ottimali
* Gestire i lead time
* Gestire le packing list di commessa
* Svolgere attività generiche legate alla produzione su commessa
* Gestire i trasferimenti dei materiali per fase
* Gestire i magazzini (carichi e scarichi)
* Coordinare gli interventi dei fornitori in reparto
* Monitorare l’avanzamento delle lavorazioni e il rispetto dei programmi di lavoro
* Suggerire alternative e ottimizzazioni alle metodologie produttive attuali
* Garantire il regolare versamento dei dati di produzione per ottenere le informazioni consuntive sui costi diretti/indiretti di produzione (MES)
* Collaborare con RACQ per la selezione, valutazione e audit dei terzisti
* Raccogliere e gestire le registrazioni in produzione
* Promuovere e gestire azioni correttive o di miglioramento sui processi di produzione, anche in base agli indicatori di prestazione e alle non conformità
* Collaborare con il reparto R&D per la standardizzazione e il miglioramento del prodotto
* Partecipare all’apertura delle commesse
* Pianificare la produzione con software APS
* Emettere ordini di produzione, POF, e richieste di trasferimento
* Gestire e controllare le scorte di magazzino, analizzare eventuali negatività e gestire i trasferimenti
Requisiti:
* Laurea triennale in ingegneria gestionale o titolo equivalente (preferibile)
* Almeno tre anni di esperienza in ambito produttivo
* Conoscenza approfondita dei processi produttivi e dei sistemi organizzativi lean
* Capacità di programmare e organizzare le attività
* Attitudine al lavoro di squadra
* Capacità di operare con un’ottica di servizio al cliente interno, rispettando le esigenze non solo produttive, ma anche di altri enti come Direzione, Commerciale e Qualità
Perché scegliere Omas Industries?
* Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e innovativo
* Contratto a tempo indeterminato con mensa aziendale interna
* Lavoro di squadra orientato al successo e al miglioramento continuo
* Spazio per l’autonomia e l’espressione delle idee
Come candidarsi
Clicca sul pulsante “CANDIDATI” per compilare il nostro form online o invia il tuo CV via e-mail a info@omasindustries.com.
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