Siamo una agenzia giovane, dinamica ed in forte espansione, che in un giusto bilanciamento tra esperienza e dinamismo, vuole rispondere alle sfide di mercato con concretezza e consapevolezza.
Crediamo in un clima sereno, nel confronto, nelle opportunità di crescita personale e professionale.
Crediamo nella possibilità di partecipare alla creazione di un contesto stimolante in cui poter dare il proprio contributo nella costruzione di un ambiente appagante, dove esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Cerchiamo persone appassionate che abbiano voglia di mettersi in gioco e fare la differenza, insieme a noi.
Per implementazione dell’Ufficio Amministrazione Finanza e Controllo valutiamo candidature per la posizione di:
IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALL’AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO
Ruolo:
La Risorsa, inserita nell’ufficio amministrativo, si occuperà di garantire la correttezza dei dati contabili e finanziari, supportando il management nelle decisioni strategiche.
Organigramma:
Riporto Gerarchico: Responsabile Amministrativo
Relazioni Interne: Colleghi ufficio amministrazione e contabilità
Relazioni Esterne: Fornitori, Clienti
Principali Responsabilità:
Gestione fornitori e clienti
* Emissione e gestione ordini di acquisto
* Relazioni con fornitori e clienti per pratiche amministrative
Segreteria e supporto operativo
* Gestione documentale e archiviazione
* Organizzazione di appuntamenti e riunioni
* Supporto alle altre funzioni aziendali
Fatturazione attiva
* Raccolta e Verifica dei Dati
* Creazione della Fattura: le fatture devono essere conformi alla fatturazione elettronica e inviate tramite il Sistema di Interscambio (SDI)
* Invio della Fattura e Conservazione
* Trasmissione della fattura elettronica tramite il software di fatturazione aziendale
* Ricezione della conferma di accettazione da SDI e monitoraggio di eventuali scarti
* Archiviazione digitale della fattura per 10 anni (conforme alla normativa fiscale)
* Monitoraggio dei Pagamenti
* Controllo delle scadenze per evitare ritardi nei pagamenti
* Solleciti per crediti scaduti in caso di mancato pagamento
* Gestione delle note di credito in caso di errori o variazioni contrattuali
* Contabilizzazione e Riconciliazione
* Registrazione contabile nel gestionale ERP o software di contabilità
* Riconciliazione bancaria per verificare l’avvenuto incasso
* Gestione della liquidità per pagamenti di stipendi e contributi
Gestione delle banche
* Gestione dei Conti Correnti
* Monitoraggio dei saldi e della liquidità disponibile
* Controllo delle condizioni bancarie (interessi, commissioni, costi)
* Operazioni Bancarie
* Effettuazione di bonifici nazionali ed internazionali
* Gestione degli incassi tramite RID, SDD, Ri.Ba. e carte di credito
* Verifica degli estratti conto e riconciliazione bancaria
* Gestione anticipi su fatture e fidi bancari
* Rapporti con le Banche
* Negoziazione delle condizioni bancarie (affidamenti, mutui, leasing)
* Gestione delle pratiche di finanziamento e richieste di credito
* Monitoraggio degli interessi e delle scadenze di pagamento
* Controllo e Reportistica
* Predisposizione di report finanziari sui movimenti bancari
* Controllo dei flussi di cassa e analisi della tesoreria
* Verifica della corretta contabilizzazione delle operazioni bancarie
* Adempimenti Fiscali e Normativi
* Pagamenti di imposte e contributi tramite F24
* Gestione della documentazione richiesta dagli istituti bancari
* Conformità alle normative bancarie e antiriciclaggio
Pianificazione finanziaria
* Elaborazione piani finanziari
* Analisi dei fabbisogni finanziari a breve e lungo termine
Gestione della liquidità e della tesoreria
* Monitoraggio e ottimizzazione della liquidità aziendale
* Controllo e riconciliazione dei conti bancari
* Pianificazione e gestione delle entrate e delle uscite
Gestione crediti e debiti
* Controllo pagamenti fornitori e clienti
* Recupero crediti diretto e indiretto
* Pianificazione e pagamento delle scadenze ai fornitori
* Monitoraggio dell’esposizione finanziaria e gestione dei fidi bancari
* Tenuta rapporti con consulenti esterni
Investimenti e finanziamenti
* Gestione delle richieste di finanziamento e rapporti con le banche
Controllo finanziario e reportistica
* Redazione di report finanziari
Requisiti:
* diploma, preferibilmente di Istituto Tecnico Commerciale o Ragioneria o Laurea
* buona conoscenza del Pacchetto Office;
* buona conoscenza dei principali strumenti informatici;
* completano il profilo: proattività, buone doti relazionali e attenzione ai dettagli.
* Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di Teamsystem
Abilità Personali (Soft Skills):
* teamwork;
* flessibilità;
* precisione e organizzazione delle attività e pianificazione
Condizioni di contratto:
Sede di lavoro: San Giuliano Milanese (MI)
Orario di lavoro: full time 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì (8.30 – 17.30)
Tipologia contrattuale: inserimento diretto a tempo indeterminato CCNL Commercio (il livello verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali), Ticket Restaurant pari a 7€ per ogni giorno lavorato. RAL massima a budget 35.000€