Descrizione del Lavoro
L'operatore BDC (Business Development Center) è una figura chiave nella nostra concessionaria di auto a Potenza. Il ruolo consiste nel gestire gli elenchi di contatti, aggiornare il database interno e contattare le lead.
Responsabilità Principali
* Gestione degli elenchi di contatti forniti dal Responsabile CRM & Marketing.
* Pianificazione degli appuntamenti presso la Concessionaria o presso la sede del Cliente e gestione dell'agenda del Consulente di Vendita.
* Compilazione e gestione del database di contatti con informazioni mancanti utili per la profilazione dei contatti.
* Preparazione del contatto con il potenziale Cliente, definendo i contenuti sulla base delle offerte e delle campagne promozionali disponibili per ogni prodotto a marchio FCA.
* Verifica delle richieste provenienti da piattaforme digitali (es. sito web della Concessionaria, social network, ecc...).
* Esecuzione del contatto via e-mail o telefonicamente con le modalità più adatte al profilo del Cliente secondo script specifici definiti dal Responsabile CRM & Marketing.
* Registro dei risultati del contatto (data del contatto, contenuto della proposta, esito, ecc.) e aggiornamento del database dei contatti.
Competenze Richieste
* Esperienza pregressa come operatore telefonico/telematico (inbound e outbound).
* Conoscenza delle principali tecniche di CRM e degli strumenti di supporto.
* Conoscenza dei principi del marketing e della comunicazione, con particolare attenzione alle tecniche e agli strumenti di marketing digitale.
* Capacità di analisi dei database.
* Capacità di gestione, conoscenza degli strumenti informatici (Microsoft Office), capacità relazionali, di comunicazione e persuasione, capacità organizzative e di pianificazione.