Abbiamo bisogno di te
Adesso.it è una Digital Factory specializzata nella progettazione, realizzazione e adozione di soluzioni digitali. Siamo orgogliosi di essere certificati come Great Place to Work 2025. Ci stiamo impegnando per potenziare il nostro organico con un nuovo profilo di lavoro.
Si cerca un Software Architect curioso ed intraprendente che creda nella forza della trasformazione digitale. Questo può cambiare per sempre la società e le organizzazioni.
Il candidato ideale analizza, progetta architetture software e sviluppa applicazioni. Inoltre, interviene a supporto del business development.
Collabora alla definizione dell'architettura software e al sistema di applicazioni per soddisfare le esigenze dei clienti.
Collabora alla progettazione e allo sviluppo delle componenti secondo le best practice dell'ingegneria del software (adozione di design pattern, utilizzo di strumenti di software configuration management, attuazione di re-factoring, utilizzo di unit testing, etc).
Stima l'effort necessario per la realizzazione di applicazioni software.
Supporta nella traduzione dell'analisi di dominio e delle esigenze del cliente in requisiti.
Mantiene forte presidio operativo sui progetti in cui viene coinvolto (progettazione, sviluppo, coaching team, troubleshooting, etc).
È metodico, appassionato, attento ai dettagli, proattivo, con buona capacità di gestione del tempo e comunicazione orale.
Titolo preferenziale: Framework J2 SE e J2 EE ed in particolare il framework Spring.
Strumenti di Software Configuration Management e Dev-Ops.
Esperienza su Architetture Cloud e applicazioni Cloud Native.
Esperienza su tecniche di containerizzazione (Docker / Docker Compose) e orchestrazione (Kubernetes).
Elevate capacità di troubleshooting/debug di architetture software distribuite.
Conoscenza dei principi e dei principali design pattern utilizzati nelle architetture a Microservizi, conoscenza rilevante nella modellazione RESTful API e Domain Driven Design.
Competenze nell'ambito di performance tuning di architetture software distribuite.
Esperienza nell'utilizzo di metodologie di sviluppo agili.
Buona padronanza della lingua inglese.
Laurea in Informatica e/o Ingegneria Informatica o dell'Informazione.
Esperienza di almeno 1-3 anni in progetti di sviluppo.