Deda Next
Sede: Roma, Benevento, Palermo, Padova, Trento, Milano, Torino
Esperienza: 5 anni
Dedagroup affianca le imprese, gli istituti finanziari e gli enti pubblici con soluzioni applicative e servizi IT da oltre 40 anni. Siamo nati con l’informatizzazione dei processi, abbiamo accelerato con Internet e il Cloud e continuiamo a crescere facendo leva sulle potenzialità dei dati e dell’automazione.
Oggi Deda ha oltre 30 sedi in Italia e 9 all’Estero, opera con reti di partner in Francia, Germania, Regno Unito e Cina e ha in corso progetti con clienti in oltre 50 Paesi.
Consapevoli che le basi della nostra eccellenza sono le persone, siamo Certificati “Family Audit” e SA8000, a fronte dell’adozione di policy volte a favorire l’equilibrio tra vita privata e professionale, tra le quali figurano la possibilità di usufruire di un orario flessibile e il nostro modello di Lavoro Agile, che permette ai nostri collaboratori di lavorare in smart working diversi giorni alla settimana. Inoltre, investiamo nella formazione costante delle nostre risorse: nel 2022 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 75 mila ore di formazione tecnica, linguistica e di leadership e in numerose nuove certificazioni professionali.
Cosa aspettarti da questa posizione
Sarai inserito/a all’interno della nostra Deda Next, azienda del Gruppo che offre alle Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali e alle Utilities, servizi e soluzioni per la trasformazione digitale, per la trasparenza e l’interoperabilità dei dati, per la transizione ecologica ed una maggiore efficacia ed efficienza gestionale. Svolgerai le tue attività in un contesto dinamico, dedicato alla consulenza e alla realizzazione di soluzioni software realizzate per i nostri Clienti, modellando i processi di business e identificando la tipologia più adeguata di soluzioni ICT.
In particolare, ti occuperai di:
* Raccolta dei requisiti funzionali, modellazione dei processi di business e stesura dei documenti di specifica funzionale;
* Valutazione dei rischi connessi al progetto e gestione degli stessi in sinergia con il Project Manager;
* Gestione degli incontri preparatori e delle interviste, previa individuazione di tutti gli stakeholder;
* Supporto al team di sviluppo nella razionalizzazione del dominio applicativo, dei requisiti e nel disegno degli algoritmi funzionali;
* Preparazione ed esecuzione del Piano dei test;
* Scrittura dei manuali di gestione documentale;
* Analisi e studio delle tipologie documentali, titolari di classificazione, massimari di scarto, piani di conservazione e piani di fascicolazione;
* Supporto al cliente nella fase dei test di accettazione e nell'adozione delle nuove funzionalità;
* Supporto ai gruppi di Collaudo e Produzione per l'analisi e l'indirizzamento di eventuali anomalie.
Qualifiche e competenze richieste
* Laurea o diploma ad indirizzo Informatico, ma sono valutati positivamente anche altri indirizzi purché sia presente un background di tipo informatico;
* Competenze sulla normativa nazionale relativa alla gestione documentale informatica e la conservazione digitale;
* Conoscenza degli standard nazionali ed internazionali di descrizione archivista;
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, con precedenti esperienze nel settore delle pubbliche amministrazioni;
* Conoscenza del modello OAIS e delle linee guida AGID sulla gestione dei documenti;
* Conoscenza della modellazione dei processi di business (BPMN);
* Conoscenza della Metodologia Agile;
* Conoscenza del linguaggio UML;
* Conoscenza della modellazione Dati e diagrammi ER;
* Si richiede disponibilità ad effettuare trasferte su tutto il territorio italiano.
Le soft skills che riteniamo importanti
Siamo alla ricerca di una persona dalle buone capacità relazionali e analitiche, flessibilità e capacità di problem solving, predisposizione a lavorare in team.
Nota
I nostri annunci sono rivolti ad entrambi i sessi, secondo quanto previsto dalla L. 903/77, dal D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii. e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/2003, D.Lgs. 216/2003 e D.Lgs. 276/2003 e ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr