ALLOCATION & DEMAND PLANNING MANAGER - ATELIER EMÉ
CHI SIAMO E CHI STIAMO CERCANDO
Oniverse, nuovo nome di Calzedonia Group, realtà multinazionale italiana del fashion retail presente in oltre 50 paesi nel mondo e da sempre focalizzata all’espansione internazionale, alla sostenibilità e all’integrazione verticale, è alla ricerca di un/a Allocation & Demand Planning Manager per il brand Atelier Emé, che entri a far parte del team con responsabilità gestionali e strategiche.
DI CHE COSA TI OCCUPERAI
In questo ruolo chiave, ti occuperai di garantire la corretta pianificazione della domanda e la distribuzione ottimale dei prodotti, assicurando un costante allineamento tra le esigenze di mercato e le strategie aziendali.
Le tue principali responsabilità saranno:
Analizzare le performance di vendita per punto vendita, canale e prodotto;
Definire e implementare strategie di distribuzione del prodotto nei punti vendita e online;
Gestire e monitorare le anagrafiche articolo, codifiche e database collezioni;
Pianificare e inserire gli ordini di prodotto finito in base alle previsioni di domanda;
Monitorare la disponibilità dei prodotti e gestire i riassortimenti;
Predisporre e analizzare report statistici a supporto delle decisioni commerciali e di business;
Collaborare a stretto contatto con il team retail e operations (produzione e logistica);
Coordinare i team Allocation & Demand Planning CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE
Hai una laurea in Economia e/o discipline affini;
Hai maturato un’esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi (Demand Planning, Supply Chain, Allocation o Merchandising Planning);
Hai una buona conoscenza del sistema gestionale SAP;
Hai un’ottima padronanza di Microsoft Excel e una buona conoscenza della lingua inglese;
Hai un approccio analitico, orientato al dato, con forte senso di ownership e capacità decisionale;
Ti distingui per precisione, organizzazione, spirito di collaborazione e attitudine al problem-solving. CHE COSA OFFRIAMO:
Pacchetto retributivo in linea con il mercato e la tua expertise;
Pacchetto benefit che include polizza assicurativa integrativa, tessera sconto aziendale su tutti i marchi del Gruppo, convenzioni e sconti dedicati al personale aziendale;
Un ambiente di lavoro dinamico che prevede percorsi di formazione on the job, affiancamento e feedback continuo su performance e obiettivi di crescita;
Postazione di lavoro e dispositivi aziendali premium per poter svolgere al meglio il tuo ruolo;
Sede di lavoro: Grole (MN)
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Scopri di più