Human Resources Manager
Per un nostro cliente, realtà leader nel suo settore, stiamo partecipando alla ricerca di un/una HR Manager. Il Gruppo – caratterizzato da una forte presenza a livello internazionale e un'importante strategia di crescita e trasformazione legata all'integrazione di diverse realtà aziendali sotto un’unica governance – ha l’obiettivo di strutturare una funzione HR solida e allineata alle nuove esigenze del business.
Principali responsabilità:
* Definire la struttura della funzione HR costruendo il Teams e differenziando ruoli e responsabilità a livello Corporate, Regional e Global.
* Implementare un modello organizzativo aziendale che favorisca l’efficienza e la scalabilità del business sulla base di una RACI Matrix chiara per tutti i livelli organizzativi.
* Supportare il management nel change management legato alla crescita del Gruppo.
* Implementazione e ottimizzazione di tutti i processi HR, con particolare focus su Organizational Design & Workforce Planning, Recruitment & Selection, Onboarding, Training & Development, Performance Management, Compensation & Benefits, Employee Relations, dando priorità ai processi più strategici per il business.
* Selezionare e implementare un unico tool HR che consenta di raccogliere e analizzare dati strategici che siano di supporto alla crescita del business, assicurando l’integrazione dei sistemi HR a livello globale, garantendo una gestione centralizzata ma flessibile.
* Creare dashboard KPI per monitorare le performance HR.
* In relazione ad operazioni di M&A, supportare gli stakeholders nell’attività di due diligence dell’organizzazione HR delle società acquisite
* Contribuire ad essere un promotore integrazione culturale delle realtà via via acquisite
Profilo ricercato:
* Esperienza consolidata in ruoli di HR Manager in contesti internazionali in fase di strutturazione ed evoluzione de business.
* Esperienza nella gestione di aziende supportate da fondi di PE e nella gestione del rapporto con imprenditori e investitori.
* Esperienza nella gestione di processi di integrazione post-acquisizione e armonizzazione organizzativa.
* Autonomia, flessibilità e capacità di lavorare in ambienti in continua evoluzione.
* Eccellenti doti di leadership, comunicazione e negoziazione.
* Inglese fluente.
Sede: Marche
Rif. GC55465
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS