Alma Petroli S.p.A. è una realtà leader nel settore Oil & Gas, riconosciuta per la sua consolidata esperienza nella produzione di bitumi e per l’innovazione tecnologica applicata ai processi di ricerca di tali ambiti.
Con sede a Ravenna, siamo impegnati nell’eccellenza operativa e nello sviluppo sostenibile.
Cerchiamo un Coordinatore Ufficio Tecnico Meccanico motivato e qualificato per supportare il nostro team dell’Ufficio Tecnico.
Descrizione del ruolo e Responsabilità principali
Il Coordinatore Ufficio Tecnico Meccanico, rispondendo al Responsabile Ufficio Tecnico, sarà responsabile di:
Redigere la documentazione tecnica di progetto (schemi, specifiche tecniche, calcoli, computi metrici, ecc.) per la realizzazione e modifica degli impianti di Stabilimento con particolare riferimento alle discipline meccanica, strutturale, civile e di apparecchiature/macchine.
Proporre soluzioni migliorative e innovative al Responsabile Ufficio Tecnico.
Interfacciarsi con studi di progettazione esterni e supervisione delle ditte coinvolte nei lavori di modifica o costruzione di impianti meccanici.
Interfacciarsi con le varie funzioni aziendali di Stabilimento (Produzione, Logistica, Manutenzione, Sicurezza, Procurement, ecc.) garantendo lo sviluppo dei vari progetti in tutte le fasi
Gestire i permessi di lavoro legati alle attività di costruzione o modifica degli impianti.
Aggiornare e gestire l’archivio tecnico relativo agli impianti meccanici dello stabilimento.
Coordinare le attività delle ditte esterne, garantendo efficienza rispetto delle norme di sicurezza e tecniche e la conformità delle installazioni al progetto agli standard aziendali, supervisionando le attività di Commissioning.
Requisiti
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Meccanica, Industriale o di Processo
Esperienza lavorativa: Almeno 3 anni in posizione analoga, con comprovata esperienza nella gestione di progetti tecnici e nella supervisione di lavori meccanici complessi.
Competenze tecniche: Conoscenza della progettazione di impianti meccanici, delle normative di sicurezza e dei processi industriali.
Abilità personali: Capacità di coordinamento, problem solving, attenzione al dettaglio e predisposizione al lavoro in team.
Formazione o Certificazione Project Management
Offerta
Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato.
Possibilità di crescita professionale in un ambiente dinamico e tecnologicamente avanzato.
Sede di lavoro
Zona industriale di Ravenna.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).