Multinazionale leader nella progettazione, manutenzione e produzione di componenti e sistemi aeronautici civili e militari, ricerca una risorsa in qualità di Specialista del supporto tecnico, appartenente alle categorie protette (L.68/99).
Sai inserito/a all'interno dell'organizzazione di assistenza clienti militare, in qualità di specialista di servizio tecnico e supporterà le flotte di motori militari in aspetti tecnici e logistici e sarete il collegamento tra clienti e parti interessate della società.
Fornirai un'assistenza tecnica di alto livello al Cliente e lavorerai con il Dipartimento di ingegneria.
Alcune delle attività/attività chiave includeranno:
* Essere il principale punto di contatto del back-office per i clienti e gestire tutte le richieste, i problemi e le prove tecniche relative al servizio derivanti dalle attività degli operatori e della manutenzione dei motori e dei moduli;
* Essere il principale punto di contatto per i dipartimenti Cliente e Avio Aero per la “Segnalazione Inconveniente” relativa agli eventi in servizio in conformità con DAAA (Direzione Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità);
* Supportare le indagini ingegneristiche relative alla “Segnalazione Inconveniente” e gestire il collegamento con DAAA per qualsiasi comunicazione formale, emissione di misure preventive e correttive e rapporto tecnico;
* Supportare l'emissione di pubblicazioni tecniche in linea con le normative DAAA e successiva distribuzione agli operatori;
* Supportare l'emissione di qualsiasi disposizione tecnica (ad es. Bollettino di servizio, Prescrizione Tecnica Ditta, Ordine tecnico speciale) in base alle normative DAAA, guidando e garantendo uno scambio efficace di informazioni tecniche;
* Responsabile della risposta a domande e risposte nel tempo collaborando con team di ingegneria per sviluppare e implementare soluzioni per problemi tecnici complessi e fornire feedback rapidi ai problemi del cliente;;
* Gestire il sondaggio sulla soddisfazione del cliente con tutti i clienti militari, raccogliendo feedback e condividendoli con i team interni;
* Responsabile di erogare formazione tecnica al cliente in base alle sue esigenze, gestire tutte le attività di organizzazione logistica, garantirne la realizzazione e monitorarne l'esito raccogliendo feedback sulla soddisfazione del cliente.
* Laurea triennale in Ingegneria o diploma di scuola superiore tecnica con precedente esperienza in ruolo simile;
* Conoscenza approfondita delle operazioni e della manutenzione dei motori aeronautici;
* Capacità di leggere e comprendere la documentazione tecnica di apparecchiature complesse;
* Conoscenza delle regole, dei processi e delle procedure di controllo della configurazione;
* Capacità di leggere e comprendere i cataloghi di nomenclatura, le pubblicazioni tecniche dei motori, le normative e le procedure applicabili (manuali di manutenzione, catalogo dei pezzi di ricambio, procedure di calibrazione) nonché proposte di modifica, disposizioni tecniche e schemi/istruzioni di riparazione;
* Forte mentalità orientata al cliente;
* Forte conoscenza di MS Office;
* Competenza in italiano e inglese scritti e parlati
* È richiesto il visto di lavoro, in conformità con la normativa locale
Caratteristiche desiderate
* Forte capacità di lavorare e cooperare in armonia con il personale del cliente;
* Conoscenza della NAM (Normativa Aeronautica Militare) e delle Direttive Nazionali sulla Qualità AER(EP).P-P145 (EMAR 145);
* Rapido apprendimento, problem solving e mente analitica
* Capacità di coordinare più attività contemporaneamente
Sede di lavoro: Brindisi.
Tipologia contrattuale tempo indeterminato, tipologia contrattuale, si valuta in base alla seniority del profilo.