Posizione: Social Media Assistant
Sede di lavoro: Matera
Tipologia contrattuale: Tirocinio Extracurriculare o Contratto a tempo determinato
Il profilo ricercato dovrà occuparsi dell’attuazione delle strategie di comunicazione integrata, operando in maniera trasversale attraverso tutti i principali strumenti di comunicazione e marketing digitale.
Mediante l’affiancamento al Responsabile della Comunicazione, la risorsa dovrà supportare l’organizzazione dell’Ufficio Marketing con specifico riferimento ai seguenti compiti:
1. Gestire le campagne sui Social Media aziendali, anche attraverso l’interfaccia con le agenzie;
2. Utilizzare i diversi strumenti di comunicazione per aree di mercato potenzialmente rilevanti per il brand;
3. Gestire le attività di Video, Content e Social Media Marketing;
4. Contribuire alla definizione e attuazione delle strategie di SEO & SEM;
5. Gestire le attività di Digital PR;
6. Analizzare i dati e gestire le campagne di marketing, al fine di ottimizzare i piani di comunicazione.
Il/La candidato/a ideale dovrà presentare i seguenti requisiti:
1. Laurea in discipline economiche, umanistiche o comunque attinenti al marketing.
2. Ottima conoscenza dei software e degli strumenti per la gestione dei Social Media.
3. Spiccate doti comunicative, organizzative e di team working.
4. Livello avanzato di conoscenza della lingua inglese.
Calia Italia
Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, è l’azienda più antica del Distretto del Mobile Imbottito della Basilicata. Progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo divani e poltrone in pelle e tessuto rinomati per l’artigianalità, la cura dei dettagli, l’attenzione per il design e l’inconfondibile comfort.
Calia Italia distribuisce la propria offerta ad un mercato internazionale in continua espansione, che dall’Europa si apre al Medio Oriente e tocca l’Estremo Oriente, forte di una produzione tutta italiana, localizzata nella Murgia materana, e di un sistema logistico all’avanguardia.
Info: Calia Italia
La diversità è un valore che arricchisce la nostra impresa. Calia Italia ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio culturale, sessuale, legato all’età o alla carriera. Siamo quotidianamente impegnati a costruire un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo. Nel rispetto degli obblighi di legge, ai sensi degli artt. 1 e 18 L. 68/99, valutiamo con attenzione i candidati appartenenti alle categorie protette.
#J-18808-Ljbffr