L'Addetto al Booking o Front Office svolge un ruolo fondamentale all'interno dell'organizzazione di un'azienda turistica, è la figura professionale che per prima entra in contatto diretto con i clienti e si relaziona con loro, ed è dunque da questa che in buona parte dipende l'immagine aziendale. REQUISITI RICHIESTI: - Esperienza pregressa in un ruolo di prenotazione o front office. - Madrelingua o fluente lingua inglese scritta e parlata - Rappresenta titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (russo, francese, tedesco) e la conoscenza operativa dei seguenti sistemi: Protel PMS, Opera PMS, Vertical Booking, SynXis, altri PMS, CRS RESPONSABILITA' E COMPITI: - Garantire un utilizzo professionale ed efficiente di tutti i sistemi, in linea con le best practices aziendali e le procedure operative standard; - Rispondere a tutte le richieste di prenotazione in modo coinvolgente con l'obiettivo di convertire ogni richiesta in una prenotazione confermata - Garantire che tutte le pratiche burocratiche e amministrative necessarie siano in atto per ogni prenotazione effettuata e che le informazioni siano aggiornate accuratamente nel sistema di gestione della proprietà - Assicurare la segnalazione di problemi e difficoltà nella conferma della prenotazione - Fornire un'analisi critica dei commenti degli ospiti e delle reazioni alle procedure e alle politiche di vendita. - Condividere i problemi dell'assistenza clienti e aiutare a risolvere tutti i problemi ad essi correlati. PERSONALITA' E SKILLS - Alto livello di motivazione e impegno - Elevata attenzione al cliente e orientamento agli obiettivi - Ottime capacità di lavoro in team - Capacità di lavorare in un ambiente ad alta pressione. - Buone capacità di ascolto. IL CANDIDATO AFFRONTERA' UN TEST DI LINGUA CON MADRELINGUA GIA' OPERANTE ALL'INTERNO DELL'AZIENDA. ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO PART TIME CON 20 ORE DI LAVORO E 15 DI FORMAZIONE SETTIMANALE PER 2 MESI - SEGUE CONTRATTO FULL TIME DET. 40 H .