ADDETTO/A VENDITA SENIOR con funzioni di VICE RESPONSABILE REPARTI INSERIMENTO DIRETTO, Provincia di Udine
Provincia di Udine, Italy
ADDETTO/A VENDITA SENIOR con funzioni di VICE RESPONSABILE REPARTI INSERIMENTO DIRETTO
Per interessante realtà B2C attiva nel settore ferramenta e fai-da-te, ricerchiamo un/a ADDETTO/A VENDITA SENIOR con funzioni di VICE RESPONSABILE REPARTI.
Chi ricopre il ruolo indicato opera all'interno del negozio, accogliendo i clienti presso il punto vendita e assicurandosi che la loro esperienza sia piacevole e all'altezza delle aspettative. Questo comporta riordinare gli spazi, predisporre in modo adeguato la merce ed effettuare piccoli interventi di pulizia, come spolverare gli scaffali e coordinare altro personale indicato dalla direzione nelle sue attività quotidiane.
Tale figura sarà quindi persona chiave della gestione operativa e strategica del punto vendita. Supervisionerà il team, garantendo un servizio clienti eccellente e promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo. Tra le sue mansioni principali: monitorare le vendite, gestire l'inventario, pianificare le attività quotidiane e formare il personale.
Ha competenze in gestione delle risorse umane, analisi dei dati di vendita e problem-solving. È orientato al raggiungimento degli obiettivi aziendali, con una forte attenzione alla soddisfazione del cliente e alla valorizzazione del team.
L'addetto si occupa di assistere i clienti nel processo di acquisto, promuovendo i prodotti e finalizzando la vendita, e si occupa del coordinamento di altri venditori nei vari reparti assegnati dalla direzione commerciale della struttura.
Attività previste:
1. Ascoltare le esigenze dei clienti;
2. Presentare i prodotti in linea con le richieste;
3. Rispondere in modo adeguato a eventuali dubbi sui prodotti e/o sui servizi;
4. Gestire la trattativa commerciale;
5. Aggiornare le informazioni del cliente nell'anagrafica aziendale;
6. Preparare i documenti di vendita, come scontrini e fatture;
7. Incassare i pagamenti;
8. Raccogliere feedback relativi agli acquisti precedenti in collaborazione con l'ufficio marketing;
9. Offrire un primo supporto post-vendita in collaborazione con i referenti dell'assistenza clienti;
10. Coordinare presso i reparti vendita altro personale di vendita a lui assegnato in sinergia con la direzione commerciale della struttura.
Luogo di lavoro: Pradamano
Si richiedono:
1. Esperienza pregressa nella mansione (min. 5 anni);
2. Ottime doti di vendita e di ascolto;
3. Ottime capacità di coordinamento;
4. Ottime capacità di lavoro in team e di interfaccia con differenti interlocutori;
5. Ottime competenze di customer care;
6. Buone doti di problem solving.
Committente attività di reclutamento: Briconova S.r.l. Il candidato/a (m/f/x) autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679/16. Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini dell'attività di reclutamento di personale.
Settore: Vendite
Salario netto mensile: EUR 2000 - EUR 2800
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: Sì
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr