Iqm selezione ricerca per PMI storica che opera nel settore della produzione e commercializzazione di strumentazione industriale per impianti di processo un/una Commerciale/Sales Engineer per l’area del Centro e Sud Italia.
Il/la candidata verrà inserito/a in un percorso di formazione da decidere e sviluppare in base alle competenze e conoscenze pregresse
Profilo ideale:
Diploma e/o laurea in ambito tecnico (meccanico, elettronico, chimico, fisico ecc..)
Esperienza pregressa come commerciale maturata in azienda che operano nel settore automazione per ingegneria di processo (sistemi di misura, valvole, componenti ecc..)
Esperienza nella gestione del cliente finale, come ad es. aziende chimiche, petrolifere, alimentari, farmaceutiche nutraceutiche
Esperienza utilizzo CRM aziendale e strumenti informatici aziendali
Lingua inglese parlata e scritta per interagire con i fornitori e partecipare a corsi specializzati esteri
Conoscenza di Microsoft Office (in particolare Excel/Word/Power Point)
Disponibilità al pernottamento (occasionale) in caso di giro visite in regioni non raggiungibili in giornata
Disponibile a brevi trasferte estere per training/fiere/eventi esteri
Domicilio Lazio o Campania
Principali mansioni e responsabilità:
Gestione e cura del portafoglio clienti : Mantenere e sviluppare le relazioni con i clienti acquisiti, risolvendo eventuali problematiche, monitorando la soddisfazione e identificando opportunità di upselling o cross-selling per aumentare il valore complessivo.
Ricerca e acquisizione di nuovi clienti : Identificare nuovi potenziali clienti attraverso attività di prospezione, partecipazione a fiere, eventi di networking, analisi del mercato e contatti diretti, con l’obiettivo di espandere il portafoglio clienti dell’azienda.
Partecipazione a fiere e eventi nazionali e internazionali : Rappresentare l'azienda durante fiere, congressi e eventi di settore, sia a livello nazionale che internazionale, per promuovere i prodotti/servizi, incontrare potenziali clienti, raccogliere feedback sul mercato e monitorare le attività della concorrenza.
Organizzazione di corsi promozionali e eventi di formazione : Pianificare e coordinare corsi promozionali e sessioni di formazione sui prodotti, in sinergia con l'area tecnica e il reparto marketing, per migliorare la conoscenza dei prodotti tra i clienti esistenti e potenziali.
Inquadramento e retribuzione indicativi : Tempo Indeterminato CCNL Commercio
RAL 35,000 – 45,000 EUR da definire in base alla seniority pregressa oltre a Provvigioni Auto Aziendale 7 giorni su 7 comprensiva di carburante e telepass Assicurazione Sanitaria Grandi Eventi Piattaforma Welfare Aziendale - Piano Formazione pluriennale
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all’indirizzo laurapedrazzini@iqmselezione.itInserendo il riferimento: COMMERCIALE CSD
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"