Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. Azienda cliente La nostra azienda cliente è una realtà leader internazionale nel settore della progettazione e produzione di componenti di alta qualità per veicoli industriali e speciali. Posizione Ricerchiamo un/una risorsa per migliorare e ottimizzare i nostri processi logistici, dall’approvvigionamento dei materiali - con particolare attenzione alla gestione dei fornitori e alla supervisione degli acquisti - alla pianificazione produttiva e alla gestione dei magazzini. La risorsa risponderà al manager dell’area Operations. Responsabilità principali: Gestire l'approvvigionamento delle materie prime, mantenendo rapporti con i fornitori e monitorando l’arrivo delle merci necessarie. Organizzare il flusso di prodotti e materiali tra le diverse fasi di lavorazione, lo stoccaggio e la distribuzione interna. Coordinare le spedizioni e i trasporti per garantire che i prodotti raggiungano i clienti in tempo e nella quantità richiesta. Assicurare un alto livello di servizio ai clienti attraverso una pianificazione presidiata con confidenza e una logistica funzionale. Sovraintendere agli acquisti, valutando e selezionando fornitori, negoziando termini e condizioni e assicurando la qualità e la puntualità delle forniture. Pianificare l'approvvigionamento dei materiali, garantendo la disponibilità delle risorse necessarie e un’alta rotazione delle scorte. Pianificare la produzione in modo efficiente per soddisfare le richieste di vendita con lead time competitivi. Ottimizzare i processi logistici interni e la gestione dei magazzini, garantendo un flusso continuo di materiali. Monitorare le prestazioni e ottimizzare i processi per migliorarne l'efficienza. Risolvere imprevisti e difficoltà tecniche per garantire l’operatività aziendale. Requisiti: Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale. Esperienza di circa 4 anni in un ruolo analogo. Padronanza dell'inglese e conoscenza approfondita dei processi logistici, della pianificazione e gestione dei magazzini. Spiccate capacità di problem solving e flessibilità. Esperienza nella gestione di team, con capacità di motivare e guidare i collaboratori verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Padronanza di strumenti di gestione della supply chain e schedulatori di produzione. J-18808-Ljbffr