Descrizione del ruolo
La descrizione del ruolo è una sintesi di circa 50 parole che riassume le principali responsabilità e compiti dell'incarico.
Ruoli e responsabilità
L'ASPP sarà responsabile delle seguenti attività:
* Collaborare nella redazione e nell'aggiornamento continuo del DVR;
* Applicare la normativa italiana in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, in conformità alle procedure aziendali;
* Archiviare e tenere documentale degli attestati di formazione impiegati e operai;
* Aggiornare i dati relativi alla formazione aziendale obbligatoria e aggiuntiva;
* Aggiornare i dati relativi alla salute degli impiegati e degli operai, con relativo aggiornamento dello scadenziario aziendale;
* Adempiere agli obblighi informativi in caso di prescrizioni previste nei giudizi di idoneità;
* Gestire e tenere il registro dei DPI;
* Redigere autonomamente l'ISO 45001;
Competenze richieste
Le competenze richieste per questo ruolo includono:
* Laurea triennale come «Tecnico della Prevenzione in ambienti di lavoro» o equipollenti (Ingegneria della sicurezza);
* Conoscenza del sistema CIVA dell'INAIL;
* Ottima conoscenza della normativa italiana in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (D.LGS. 81/08 e Accordi Stato-Regione);
* Ottimo livello di inglese;
* Disponibilità a trasferte;
* Ottime doti di organizzazione e gestione documentale;
Requisiti di accesso
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). Si prega di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati GDPR).