L’azienda committente è presente a livello globale da + 100anni con +60 dipendenti sullo stabile di Trieste
L’inserimento ha l’obbiettivo di rinforza l’ufficio Finance composta da 3 figure e di supportare la funzione di controllo del credito monitorando il processo di riscossione con i clienti e la forza vendita, esaminando i debitori al fine di ridurre al minimo il rischio finanziario e garantire la posizione finanziaria in conformità alla policy aziendale.
Responsabilità:
1. Monitorare le attività di credito
2. Fornire documentazione per i processi di recupero legale e aiutare a organizzare riunioni mensili sul credito con la forza vendita per ridurre al minimo l’esposizione al rischio
3. Analizzare le informazioni finanziarie e definire categorie di rischio di credito e limiti di credito, nonché autorizzare il rilascio di ordini in sospeso.
4. Monitorare e controllare i debiti
5. Garantire la sicurezza dei crediti rivedendo la conferma dei crediti con ciascun cliente.
6. Registrazione ed elaborazione delle scritture contabili per garantire che tutte le transazioni commerciali vengano registrate e che sia in atto un controllo interno efficace.
7. Elaborazione fatture (addebiti interni).
8. Supporto nell'elaborazione di report mensili e annuali.
Requisiti:
9. Esperienza di lavoro in posizioni simili per un'azienda strutturata
10. Ottime capacità analitiche
11. Conoscenza dei sistemi ERP (IFS/SAP)
12. Competenza in Office 365
13. Conoscenza della lingua inglese fluente
Luogo di lavoro:TS Inserimento diretto in azienda Budget di riferimento 28k - 45k
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno o dell’altro sesso ai sensi delle L. 903/77 e L. 125/91. I candidati sono invitati a leggere la pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l’informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot. n. 13/I/0013269