Fincantieri è uno dei principali complessi cantieristici al mondo, l’unico attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia. È leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, militari e offshore nei comparti oil & gas ed eolico, oltre che nella produzione di sistemi e componenti, nell’offerta di servizi post-vendita e nelle soluzioni di arredamento navale. Grazie alle capacità sviluppate nella gestione di progetti complessi il Gruppo vanta referenze di eccellenza
nelle infrastrutture, ed è operatore di riferimento nel digitale e nella cybersecurity, nell’elettronica e sistemistica avanzata.
Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know-how e i centri direzionali in Italia, dove impiega 10.000 dipendenti e attiva circa 90.000 posti di lavoro, che raddoppiano su scala mondiale in virtù di una rete produttiva di 18 stabilimenti in tre continenti e oltre 21.000 lavoratori diretti
Il tuo percorso di carriera inizia qui!
CHI CERCHIAMO
Per la Divisione Navi Mercantili, dedicata alla progettazione e alla costruzione di navi da crociera, ricerchiamo figure di laureandi/neolaureati e laureati in Ingegneria Meccanica, Navale, Elettrica, Elettronica o affini, da inserire in Stage o direttamente in azienda, in base all’esperienza professionale del candidato.
Lo scopo dello stage è intraprendere un percorso formativo, grazie all’affiancamento di Tutors dedicati, finalizzato all'acquisizione di competenze specialistiche.
COSA OFFRIAMO
Inserimento in stage della durata di 6 mesi finalizzato all’assunzione con rimborso spese di 800 euro mensili e buoni pasto.
Laurea o diploma conseguita da non più di 12 mesi.Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office) e, preferibilmente, anche dei Tool di progettazione Microstation e Autocad.Completano il profilo caratteristiche quali: orientamento ai risultati, capacità di analisi, attitudine al team-working, capacità di comunicazione, flessibilità, curiosità e spiccato desiderio di apprendimento.