Chargeurs PCC Fashion Technologies è alla ricerca di una persona da inserire come Customer Service Specialist nel team della filiale italiana. Il candidato ideale è in grado di fornire un eccellente supporto ai clienti, nazionali e internazionali, gestendo le richieste e risolvendo eventuali problematiche con efficienza e professionalità. La posizione rappresenta un collegamento chiave tra clienti e team di vendita per massimizzare la reattività, condividere informazioni importanti e supportare gli obiettivi aziendali. Questo ruolo richiede ottime capacità comunicative, un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi e una sincera passione per la soddisfazione del cliente.
Responsabilità:
* Agire come punto di contatto primario per i clienti, fornendo supporto tempestivo e accurato;
* monitorare e tracciare lo stato degli ordini, dall’acquisizione alla fatturazione, assicurando il rispetto delle tempistiche di consegna, in coordinamento con gli altri uffici designati.
* Supportare la rete vendita condividendo le informazioni richieste su clienti o prodotti (prezzi, disponibilità, …).
* Segnalare eventuali criticità relative agli ordini, allo stock dei prodotti o ai clienti.
* Gestire la comunicazione con il team logistico e il magazzino per supportare l’amministrazione nella corretta emissione dei documenti di vendita ed esportazione.
* Elaborare analisi e report sulle vendite di un prodotto o sugli ordini di un cliente come supporto alle previsioni aziendali.
Requisiti:
* Diploma di scuola superiore o laurea in ambito economico/linguistico.
* Esperienza pregressa nel ruolo. Si valutano anche profili con esperienza minima.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Orientamento al cliente e forte predisposizione al lavoro in team.
* Conoscenza dei principali strumenti informatici.
* Conoscenza base delle normative relative a spedizioni internazionali costituisce un plus.