La società cerca un Responsabile Amministrativo Finanziario per sostituire il direttore finanziario in pensione. Il candidato ideale possiederà una solida conoscenza della contabilità, della gestione finanziaria e della pianificazione economica.
Competenze e Conoscenze
- Supervisione del budget aziendale e gestione del rischio e della redditività
- Conoscenza delle dinamiche di struttura di un bilancio e collaborazione con i consulenti fiscali per la definizione del bilancio e delle dichiarazioni fiscali.
- Gestione dei rapporti con gli Enti Locali per rilascio di documentazione tecnica (SCIA Comune, adempimenti TARI, ecc.)
- Supervisione e gestione degli adempimenti fiscali e telematici continuativi (INTRASTAT, DOGANE, F24, LIPE, CU, 770)
- Definizione degli obiettivi a breve, medio e lungo termine, necessità finanziaria e strategici dell'azienda e sviluppo dei piani d'azione necessari per raggiungerli.
- Sviluppo di piani di investimento, ampliamenti di attività, nuove attività e start up, elaborazione delle coperture finanziarie e della capacità di rimborso del debito all'interno di piani di investimento.
- Controllo di gestione: Pianificazione e controllo del budget; controllo delle performance aziendali, Contabilità analitica, analisi dei costi, della redditività per centri di costo, analisi delle varianze, azioni correttive.
Risultati Attesi
- Una gestione equilibrata e competente delle operazioni aziendali.
- Una gestione efficace del budget e dei rischi finanziari.
- Una collaborazione stretta con i consulenti fiscali e gli Enti Locali.
- Un'impostazione strategica a breve, medio e lungo termine per l'azienda.
Requisiti di Esperienza
- Direttore finanziario o responsabile amministrativo con esperienze maturate in altre aziende.
- Possedere sufficienti conoscenze in diritto del lavoro, in diritto amministrativo e in diritto civile, specie contrattuali per prevenire e/o evitare rischio del contenzioso.
- Conoscenza normativa e legale per prevenire e/o evitare rischio del contenzioso.
- Avere un'esperienza lavorativa minima di 5 anni nel settore finanziario.
Risorse Umane
- La risorsa sarà il riferimento per la parte amministrativa, contabile, controlling e finanziario, e di contabilità del personale.
Condizioni di Lavoro
- Orario pieno - Full Time.
- Contratto quadro di Commercio.