La figura, a riporto dell’Amministratore Delegato, si occupa del controllo di gestione, presidiando l’attività amministrativa e la digitalizzazione dei processi di agenzia brokeraggio.PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITA’Controllo, monitoraggio e analisi dei margini di profitto e delle performance delle diverse Unit Organizzative e della forza commerciale;Gestione e coordinamento della reportistica finanziaria periodica;Supporto alla Direzione nell’elaborazione e nella gestione del budget annuale e delle previsioni finanziarie;Analisi degli scostamenti rispetto ai budget e individuazione di azioni correttive;Analisi e miglioramento continuo dei processi interni;Sviluppo dell’utilizzo del Sistema Gestionale e coordinamento dei progetti di digitalizzazione e dematerializzazione;Attività amministrative ordinarie: ciclo attivo, ciclo passivo, contabilità generale e banche.Garanzia di monitoraggio della performance e delle risorse finanziarie (profittabilità delle unit, obiettivi, KPI), ottimizzazione e digitalizzazione dei processi interni.REQUISITI MINIMILaurea triennale in Economia – Finanza o discipline affini.Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore del brokeraggio assicurativo.Competenze avanzate in ambito contabile e amministrativo, con conoscenza delle normative fiscali e assicurative.Ottima conoscenza di Excel e di software di contabilità e gestione aziendale.Capacità di analisi, problem solving e gestione delle priorità.Buone doti relazionali e di comunicazione, in grado di lavorare in team e interagire con diverse funzioni aziendali.Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli.Livello di inquadramento e retribuzione saranno commisurati al livello di esperienza dei candidati.
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