MAW S.p.a. Search and Selection ricerca per importante realtà aziendale del settore gomma un ADDETTO ASSICURAZIONE QUALITA’ – SETTORE GOMMA.
A diretto riporto del Direttore Generale, la risorsa sarà chiamata a gestire e mantenere il sistema di gestione qualità integrato dell’azienda, eseguendo le seguenti mansioni:
1. Mantenere e aggiornare il Sistema di Gestione ISO, assicurando che l’organizzazione aderisca ai requisiti previsti dalle normative ISO;
2. Monitorare e mantenere la documentazione ISO, le relative procedure aziendali e tutti gli indicatori definiti;
3. Gestire le non conformità interne ed esterne, definendo e attuando le azioni correttive e preventive;
4. Gestire il processo di audit interno ed esterno, inclusi la preparazione, l'esecuzione e la gestione dei report;
5. Pianificare, coordinare e partecipare agli audit interni ed esterni;
6. Organizzare e condurre sessioni formative per i dipendenti sull’applicazione delle norme ISO, promuovendo una cultura interna di miglioramento continuo;
7. Analizzare le performance aziendali in relazione agli standard ISO e proporre azioni di miglioramento;
8. Promuovere progetti di ottimizzazione e innovazione dei processi aziendali in conformità alle best practices ISO;
9. Redigere report periodici sullo stato di implementazione del sistema ISO e delle attività di audit;
10. Collaborare con la direzione per definire gli obiettivi di qualità e i KPI aziendali legati agli standard ISO.
Requisiti richiesti:
1. Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria/Economia;
2. Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo maturata presso aziende del settore gomma;
3. Conoscenza approfondita delle norme ISO9001 e ISO 14001 e preferibile conoscenza della normativa MOCA;
4. Preferibile conseguimento di Certificazioni ISO (Lead Auditor ISO 9001, ISO 14001);
5. Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) per gestione audit e non conformità;
6. Ottima conoscenza e capacità di utilizzo del pacchetto Microsoft (Excel) per redazione documentazione e reportistica;
7. Ottime doti analitiche per analisi dei processi e delle cause di non conformità;
8. Ottime capacità organizzative, gestionali e di problem solving.
L’azienda offre un inserimento diretto a tempo indeterminato ed un pacchetto retributivo commisurato alle reali ed effettive competenze maturate.
Luogo di Lavoro: Chiuduno (BG).
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
#J-18808-Ljbffr