Il candidato/la cadidata prescelto verrà inserito all’interno della struttura commerciale di presidio dei clienti nazionali e, riportando al Customer Manager, avrà la responsabilità degli obiettivi di performance delle insegne nazionali assegnate per le categorie di competenza.
In particolare si occuperà delle seguenti aree di attività:
1. Definizione del piano cliente annuale e delle relative revisioni trimestrali in relazione all`avanzamento del fatturato;
2. Implementazione dei piani promozionali sui clienti di responsabilità;
3. Presentazione dei nuovi prodotti e negoziazione del loro inserimento sui clienti centralizzati assegnati;
4. Elaborazione dei report commerciali e delle previsioni mensili per categoria sui clienti centralizzati di propria responsabilità, monitorando settimanalmente il relativo avanzamento a consuntivo verso il forecast.
Requisiti richiesti:
Il candidato ideale è un laureato in Economia, ha maturato una significativa esperienza di almeno 3 anni in un ruolo di Regional Key Account, Jr. National Account, Area Manager presso aziende complesse operanti nel largo consumo alimentare.
La buona dimestichezza con gli applicativi Office, in particolare il programma Excel, nonché la conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.
La ricerca si intende rivolta ambosessi.
Sede di lavoro: Bologna, presso la sede centrale del Gruppo Granarolo
Il Gruppo Granarolo è una realtà inclusiva, che promuove la parità di genere ed è aperta alla diversità. Le persone interessate ad entrare a far parte del nostro Gruppo possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi della normativa privacy vigente. Il processo di selezione verrà condotto nel rispetto delle pari opportunità e a prescindere da nazionalità, genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. #J-18808-Ljbffr