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Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
Sei pronto a trasformare la tua conoscenza tecnica in opportunità di vendita nel nostro settore? Se hai il talento di connettere soluzioni innovative con le esigenze dei Clienti, questa è un’opportunità che ti potrebbe interessare!
Essegi Automation fornisce sistemi di logistica intelligenti e personalizzati che contribuiscono alla razionalizzazione del flusso di materiale tra il magazzino e la linea di assemblaggio, lungo l’intero ciclo produttivo. Si tratta di una realtà giovane, dinamica, in forte espansione e oggi fortemente presente sui mercati globali.
L’Area Sales Manager si inserisce all’interno dell’attuale Team Commerciale coordinato da un direttore vendite con l’obiettivo di rafforzare la struttura sales.
La persona sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle attività di vendita nelle proprie aree di competenza e avrà come focus principale l’incremento sia del portafoglio clienti, sia delle vendite dei prodotti, proponendo soluzioni ad hoc attraverso un'attenta analisi e/o conoscenza dei processi del Cliente. Avrà inoltre il compito di massimizzare il potenziale del canale di distribuzione, definendo gli obiettivi di vendita dei territori di riferimento.
Entrando maggiormente nel dettaglio, queste sono le responsabilità:
1. svolge un’importante funzione di collegamento tra la rete di distribuzione e l'azienda;
2. sviluppa ed esegue la strategia di vendita per il territorio di riferimento;
3. genera nuove opportunità attraverso la presenza costante nel mercato;
4. forma il Team di vendita del distributore nell'uso degli strumenti e dei prodotti ISM;
5. prepara e presenta previsioni di vendita e report periodici sui risultati raggiunti;
6. facilita la formazione dei distributori, la comunicazione e il supporto sul campo per generare nuove opportunità di business;
7. analizza il processo e i flussi al fine di trasmettere al Cliente i vantaggi del prodotto;
8. sviluppa proposte commerciali basate su un'attenta analisi del bisogno del Cliente per soddisfare idee e/o requisiti specifici;
9. propone, coordina e partecipa ad attività di marketing all'interno del territorio.
L’ambiente di lavoro lascia spazio alla proattività e all’intraprendenza della persona nelle proprie attività, per questo ricerchiamo una persona motivata e con energia da investire su progetti commerciali di consolidamento e sviluppo. Il settore di riferimento nel quale opera Essegi Automation richiede un'esperienza significativa come venditore che si contraddistingua per competenza tecnica e capacità di infondere fiducia nel Cliente. Supportano il ruolo una formazione tecnica (meglio se a indirizzo informatico o elettronico), la capacità di analisi e orientamento al risultato, un atteggiamento flessibile, l’attitudine al problem solving, una corretta gestione delle priorità, la conoscenza fluente dell’inglese con l’aggiunta dello spagnolo.
L'incarico è affidato in esclusiva a Competenze in Rete srl: eventuali candidature che giungeranno direttamente all'azienda saranno comunque inoltrate alla società incaricata per una valutazione approfondita.
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