Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Responsabile Ufficio Acquisti Capex
Opportunità professionale di rilievo in Gruppo nel settore della componentistica metalmeccanica.
Dettagli sul cliente
Gruppo imprenditoriale italiano specializzata nella progettazione e produzione di componentistica metalmeccanica per la trazione, la generazione, la trasmissione e distribuzione di energia.
Descrizione
Il candidato, riportando direttamente al Direttore Acquisti di Gruppo, avrà le seguenti principali responsabilità:
1. sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento per le spese in conto capitale, ottimizzando i costi e migliorando il valore;
2. identificare, valutare e gestire le relazioni con fornitori e venditori per garantire un servizio e una qualità dei prodotti elevati;
3. negoziare contratti e termini con i fornitori per ottenere prezzi e livelli di servizio favorevoli;
4. monitorare e gestire i budget CapEx, garantendo l'aderenza ai vincoli finanziari e segnalando eventuali discrepanze;
5. condurre ricerche di mercato per rimanere informati sulle tendenze del settore, sui prezzi e sulle capacità dei fornitori;
6. lavorare a stretto contatto con la direzione e i team di lean manufacturing, operation e finanza per allineare le decisioni di acquisto agli obiettivi aziendali complessivi;
7. garantire la conformità alle politiche e procedure aziendali, nonché ai requisiti legali e normativi;
8. analizzare le metriche di prestazione degli acquisti e riportare i risparmi sui costi, le performance dei fornitori e i risultati dei progetti.
Profilo del Candidato
Il candidato ideale deve avere un'esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo, maturata preferibilmente nel settore metalmeccanico, con esperienza comprovata in approvvigionamento, acquisti o gestione della catena di fornitura, in particolare per le spese in conto capitale.
Deve possedere determinazione, capacità di comunicare efficacemente con interlocutori di vario livello sia internamente sia esternamente all'azienda, oltre a metodo, rigore e competenze di problem solving, di team building e di team working.
E' necessaria la conoscenza fluente della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr