EcorNaturaSì leader italiano nella distribuzione e commercializzazione di prodotti biologici e biodinamici ricerca per il suo Ufficio IT negozi una risorsa da inserire nel Team.
Il candidato che stiamo cercando avrà il compito di interfacciarsi con i colleghi delle altre Direzioni aziendali e delle altre aree IT per supportare l’innovazione tecnologica e applicativa nell’area dei sistemi e processi di punto vendita.
È previsto un percorso di inserimento in affiancamento alle risorse del team e/o di altre aree aziendali.
Il percorso formativo sarà valutato in base al profilo selezionato.
La risorsa si occuperà di:
* Acquisire i requisiti di business dai key user e predisporre i documenti di analisi funzionale;
* Relazionarsi con i fornitori IT condividendo con loro le specifiche funzionali e valutando la correttezza delle soluzioni tecniche proposte;
* Presidiare le fasi di sviluppo, test e rilascio in produzione del software;
* Accompagnare il change management derivante dall’introduzione di nuove funzionalità e/o di nuove applicazioni;
* Garantire il processo di risoluzione di eventuali incident segnalati;
* Analizzare problematiche frequenti per identificare possibili soluzioni;
* Valutare l’introduzione di KPI di misurazione per il miglioramento dei processi aziendali
Competenze richieste:
* Conoscenza dei processi in ambito commerciale;
* Background tecnico su sistema basati su database relazionali;
* Competenza in metodologie di analisi: deve essere in grado di astrarre e di esprimere i processi gestionali ed operativi aziendali sinteticamente, con l’uso di adeguati modelli;
* Capacità di trasferire chiaramente gli obiettivi, le esigenze ed i vincoli espressi dagli utenti di riferimento in requisiti, specifiche funzionali e piani di progetto;
* Logiche di flusso ed interfacciamento con altri sistemi
* Conoscenza di almeno un applicativo gestionale in ambito commerciale (esempio: anagrafiche prodotti, pricing, promozioni…)
* Conoscenza base della lingua inglese
* Aver maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo
Costituirà requisito preferenziale la padronanza di processi commerciali retail, con particolare riferimento a:
* Gestione back office di punto vendita
* Gestione ciclo delle merci
* Gestione casse e pagamenti elettronici
Competenze trasversali richieste:
* Capacità di analisi e problem solving
* Attitudine a rapporti interpersonali e al team work
* Autonomia nell'organizzazione del lavoro
* Orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi
* Capacità di comunicazione efficace anche con personale non IT
* Predisposizione all’ascolto e all’orientamento al cliente
* Capacità di gestire anche situazioni di particolare urgenza e pressione da parte dei clienti
* Flessibilità
Si richiede inoltre:
* Laurea preferibilmente in materie scientifiche
* Disponibilità a brevi trasferte
ORARIO DI LAVORO: 40 ore settimanali da lunedì a venerdì
STIPENDIO E INQUADRAMENTO: da valutare in base all'esperienza maturata
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