Polti S.p.A., azienda leader nella progettazione e produzione di piccoli elettrodomestici a vapore, cerca, per la sede di Bulgarograsso (CO), un/a PRODUCT MANAGER da inserire nel Dipartimento Marketing. La risorsa, in riporto del Senior Product Manager, dovrà garantire la corretta implementazione della Product Road Map aziendale assicurando che tutte le attività di sviluppo, modifica, diffusione e gestione dei contenuti tecnici e di comunicazione dei prodotti aziendali siano coerenti alle specifiche richieste dal mercato. Nello specifico, si occuperà di: Garantire l’analisi ed il monitoraggio del mercato in termini di trend, scenario competitivo, posizionamento dei prodotti aziendali e redazione di benchmark di mercato; Monitorare il ciclo di vita dei prodotti ed effettuare l’analisi dei dati di vendita e di mercato a livello internazionale (sell-in/sell-out); Collaborando con il Dipartimento Technical Development e Regulatory, sviluppare i nuovi prodotti, gli aggiornamenti e le modifiche di quelli già esistenti assicurando che vengano rispettati i requisiti e le tempistiche di progetto articolando in modo chiaro e convincente la Unique Selling Proposition del prodotto; Realizzare il piano marketing, di canalizzazione e di lancio dei nuovi prodotti; Predisporre il materiale di presentazione dei nuovi prodotti e condividerlo con i reparti commerciali (Italia/export) e filiali estere; Preparare il piano strategico per la promozione delle USP dei nuovi prodotti considerando tutti i canali di comunicazione e vendita a livello internazionale. REQUISITI: Esperienza nel ruolo di PM di 3/5 anni, con una forte capacità di gestire progetti complessi. Laurea in marketing, con una solida base teorica e pratica nelle tecniche di comunicazione e strategie di marketing. Buona conoscenza del pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel e PowerPoint per la gestione di report e presentazioni. Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata, necessaria per la gestione delle relazioni internazionali e la comunicazione con stakeholders globali. Capacità relazionali e di lavoro in team, con un'attitudine alla collaborazione e alla creazione di sinergie, oltre a doti organizzative, orientamento al risultato e proattività. È fondamentale la capacità di integrarsi rapidamente in un ambiente dinamico. Doti analitiche, essenziali per l'interpretazione dei dati, il monitoraggio delle performance e la definizione di strategie basate su evidenze oggettive. Passione per il prodotto, elemento imprescindibile per comprendere a fondo le esigenze del mercato e dei clienti. Precedente esperienza nel mercato del piccolo elettrodomestico sarà considerata un plus. La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77). Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: Buoni pasto Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Tredicesima Esperienza: Product management: 3 anni (Obbligatorio) Lingua: Inglese (Obbligatorio) J-18808-Ljbffr