Su di noi ️
Siamo leader della Distribuzione Organizzata, offriamo prodotti e servizi orientati al miglioramento dell’habitat che rispondono ai bisogni di manutenzione, riparazione e decorazione della casa e del giardino.
Ciò che ci contraddistingue è la vicinanza con il Cliente, che comincia dalla personalità, dalla passione e dalla competenza dei nostri collaboratori e si concretizza attraverso l’ascolto, la conoscenza e la costruzione di una relazione esclusiva e quotidiana.
Facciamo parte di ADEO, 1° leader europeo e 3° a livello mondiale del settore Habitat, Fai da te e miglioramento della qualità della vita. In ADEO il collaboratore è al centro e siamo tutti leader, 150.000 leader!
Bricocenter Italia, come tutte le realtà Adeo, è un datore di lavoro che garantisce pari opportunità. Accogliamo con favore le candidature di tutti e crediamo che l'unicità di ciascuno sia una ricchezza fondamentale per il nostro successo.
Cosa abbiamo pensato per te
Lavorerai all'interno del Negozio e farai parte del Comitato di Direzione. Ti interfaccerai con i clienti, i colleghi del negozio, i colleghi di altri punti vendita e i servizi interni, per tematiche legate al prodotto e alla relazione con clienti, fornitori e comunità locali.
Sarai il responsabile della squadra dei tuoi reparti, della fidelizzazione del cliente, dei risultati economici del negozio e in particolare quelli legati alla vendita dei prodotti del tuo mondo merceologico. Ti occuperai di garantire al cliente la presenza del 100% dei prodotti e delle promozioni.
Nel dettaglio:
* pianificherai e organizzerai le attività della tua squadra, sarai promotore della collaborazione, della condivisione delle informazioni, favorendo la formazione continua e lo sviluppo dei tuoi Collaboratori;
* incoraggerai e motiverai la tua squadra a sviluppare con i Clienti una relazione unica e duratura, sia in negozio, sia attraverso altri canali di contatto come il mobile e i social;
* ti occuperai della pianificazione e del pilotaggio delle iniziative commerciali del tuo mondo merceologico, e della gestione dello stock, tenendo conto del potenziale del negozio e del bisogno cliente locale;
* assicurerai il raggiungimento delle performance dei reparti di cui sarai responsabile, attraverso l'animazione basata sui KPI, attraverso un approccio commerciale efficace, lo sviluppo della produttività e la gestione dei costi...
... e soprattutto sarai attore del cambiamento e dello sviluppo dell’azienda, delle persone e delle performance, attraverso il gioco di squadra e la collaborazione.
Questa sfida fa per te se
* Sei preferibilmente laureato
* Hai maturato esperienze di responsabilità, gestione e coordinamento di una squadra in particolare nell’ambito retail
* Hai passione ed interesse a sviluppare nuove competenze nel settore retail
* Sei disponibile a fare esperienze anche al di fuori dalla tua città
* Sei organizzato e orientato agli obiettivi
* Conosci le leve del commercio e prendi decisioni “data-driven” per migliorare le performance;
* Ti riconosci la capacità di incidere e guidare un team per le tue spiccate qualità relazionali e umane
Se sei appassionato di bricolage, dei nostri prodotti e delle relazioni con le persone, clienti e collaboratori, allora saremo felici di accoglierti!
Cosa ti offriamo
* Un onboarding personalizzato con affiancamenti on the job, incontri con colleghi specialisti, visite di scoperta, formazioni in fisico e in digitale
* Formazione continua anche grazie ad una piattaforma digitale di apprendimento ad accesso libero
* Uno smartphone per essere connessi con la tua squadra, gli altri colleghi dell’azienda, tutti gli stakeholder chiave e con tante app utili per il tuo lavoro
* Un piano di assicurazione sanitaria e altre convenzioni per auto, banche e tempo libero
* Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr