Per conto di un player nazionale che dal 1991 opera nel mondo della produzione di ALIMENTI per conto della GDO sia in ITALIA che all’ESTERO e che sta vivendo una fase di FORTE CRESCITA ed espansione, ricerchiamo:
RESPONSABILE ACQUISTI - MAKE TO ORDER - GORIZIA
DETTAGLI DELL’OFFERTA DI LAVORO:
Il candidato alle dirette dipendenze dell’OPERATIONS MANAGER assumerà la responsabilità degli acquisti. Dovrà collaborare alla definizione del BUDGET di approvvigionamento, alla definizione dei FABBISOGNI di MATERIALI e ATTREZZATURE, individuando quantità, target pricing, livelli qualitativi, tempistiche, coordinandosi con le altre funzioni aziendali coinvolte. Inoltre dovrà analizzare lo STATO delle SCORTE, definire LIVELLI di STOCK e ROTAZIONI in collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte. Relativamente allo SCOUTING si occuperà di ricercare e selezionare i FORNITORI valutando le opzioni sul mercato di riferimento e alimentando opportune registrazioni di ANALISI COMPARATIVA anche grazie a visite dirette e/o contatti indiretti.
Il contesto è caratterizzato da 3 siti produttivi, un mercato di riferimento composta da grandi clienti con logiche di PRIVATE LABEL e da un MARCHIO PROPRIO distribuito nei canali della distribuzione alimentare sia in Italia che all’estero.
Il processo produttivo è fondamentalmente caratterizzato da una produzione su commessa rispetto alla formulazione di ricette definite dal laboratorio di ricerca e sviluppo e da successivi processi di packaging primario e secondario.
Si richiedono ottime doti di NEGOZIAZIONE, TEAM WORKING, completa padronanza degli strumenti informatici tipici del ruolo. Si richiede infine buona conoscenza della lingua inglese e la laurea in materie scientifiche.
COMPITI E RESPONSABILITA’:
* Gestire le relazioni commerciali con i fornitori: offerte, prototipazioni, valutazione proposte, opportunità di risparmio.
* Definire le condizioni contrattuali: livelli qualitativi e quantitativi di acquisto, modalità e i tempi di consegna e pagamento delle merci, modalità e i costi di trasporto, eventuali penali, garanzie.
* Pianificare gli acquisti dal punto di vista operativo e gestire tutto il processo di emissione ordini, controllo avanzamento, sollecito, logistica in entrata e registrazione arrivi in collaborazione con le funzioni coinvolte.
* Gestire eventuali non conformità in accordo con le procedure aziendali.
* Definire i KPI del processo di approvvigionamento con la Direzione e monitorare costantemente le prestazioni dei fornitori (costi, tempi, affidabilità, innovazione di gamma, servizi offerti, …).
* Definire e produrre reportistica standard.
* Collaborare nell’implementazione del ERP aziendale in riferimento al settore acquisti.
REQUISITI FONDAMENTALI:
* Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo;
* Ottima conoscenza degli strumenti informatici del ruolo;
* Spiccate doti commerciali e di negoziazione;
* Provenienza da industria alimentare, GDO o similari;
* Laurea in materie economiche;
* Precedente esperienza in contesti strutturati.
COSA OFFRIAMO:
Contratto a tempo indeterminato, Impiegato/Quadro, RAL 50/60 K + MBO in base alla seniority.
SEDE DI LAVORO: GORIZIA
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone:
“Invia CV”
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.
MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010. #J-18808-Ljbffr