Ricerca per realtà internazionale operante nel settore retail, con sedi in Italia e allâ€estero e in forte espansione, un/una Responsabile Amministrativo. La risorsa, a capo di un team e con riporto diretto al CFO, collaborerà a stretto contatto con il management delle diverse Business Units, e avrà la responsabilità del coordinamento di tutte le attività amministrative, contabili, fiscali e finanziarie del gruppo.
Le principali responsabilità che il ruolo prevede sono:
1. Coordinamento delle operazioni contabili e fiscali delle società del gruppo, in Italia e allâ€estero.
2. Organizzazione di tutti gli adempimenti inerenti la tenuta della contabilità dâ€esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti e della tesoreria.
3. Supervisione e coordinamento della preparazione dei bilanci civilistici delle società del gruppo, supportato dai consulenti esterni.
4. Gestione dei rapporti con la società di revisione ai fini della certificazione del bilancio.
5. Gestione dei rapporti con il sistema bancario e finanziario.
6. Gestione finanziaria delle sedi estere.
7. Gestione delle relazioni con i consulenti fiscali italiani ed esteri.
8. Supervisione delle attività di tesoreria.
9. Gestione e crescita del team.
Requisiti:
1. Laurea in Economia e/o discipline affini.
2. Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Responsabile Amministrativo in realtà di media dimensione.
3. Conoscenza approfondita dei processi amministrativi, di accounting e fiscali e in materia legale, fiscale, civilistica e societaria.
4. Esposizione pregressa alle attività di revisione del bilancio ai fini della certificazione.
5. Conoscenza dellâ€inglese (minimo B2).
6. Esperienza di gestione di un team di piccole/medie dimensioni.
7. Problem solving - apertura mentale - resilienza - capacità di analisi.
8. Disponibilità a trasferte.
Sede di lavoro: San Benedetto del Tronto (Ap)
Assunzione: a tempo indeterminato - il packaging retributivo sarà valutato in base all'esperienza maturata.
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