La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona, per importante Digital Transformation Company che offre soluzioni basate sull'IoT, Elettronica e Cyber Security un/una:
Sales Key Account - Energy & Automation
Posizione:
La figura verrà inserita nella struttura commerciale dedicata all’area Energy & Automation Italia.
L’attività prevede:
* Attivare e implementare le strategie commerciali e di vendita per i clienti di competenza.
* Ricerca di opportunità, partendo dall’interpretazione delle esigenze del cliente e all’accompagnamento nella definizione dettagliata dei requisiti.
* Garantire l’attività di individuazione e sviluppo di nuovi mercati e clienti.
* Proporre ipotesi di budget di venduto e fatturato per il mercato di competenza.
* Perseguire gli obiettivi di budget di riferimento.
* Garantire la continuità del portafoglio clienti esistente.
* Collaborare con il team Presales per la definizione e aggiornamento delle soluzioni tecniche.
* Coordinare la preparazione dell’offerta tecnica e/o economica avvalendosi del contributo della struttura Presales.
* Redigere le offerte e rispettare le deadline di gara e/o del cliente.
* Condurre le trattative commerciali avvalendosi del contributo delle strutture tecniche.
* Assicurare un adeguato livello di supporto ed integrazione alla struttura Project Management per le attività interne ed esterne contribuendo alla finalizzazione degli obiettivi dell’ordine.
* Assicurare il livello richiesto di interfaccia con le altre funzioni aziendali (Amministrazione, Ingegneria, Produzione).
* Partecipare ad eventi quali fiere e/o seminari.
* L’utilizzo di SAP e Salesforce è un plus.
Requisiti:
* Predisposizione all’attività in team.
* Maturata esperienza nella vendita di soluzioni e servizi Energy & Automation.
* Conoscenza del codice appalti pubblici.
* Disponibilità a trasferte sul territorio Nazionale (Italia).
* Uso del pacchetto OFFICE.
* Corretta gestione dell’Agenda.
* Predisposizione alla conoscenza dei prodotti / Soluzioni a portafoglio per il segmento del mercato di riferimento.
* Conoscenza contrattualistica e norme appalti.
* Competenze in tecniche di negoziazione e comunicazione.
* Competenze in tecniche di analisi dei mercati / clienti.
Altre informazioni:
Inserimento diretto a tempo indeterminato;
Inquadramento economico commisurato all’esperienza;
Sede di lavoro: Cadeo (PC).
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 #J-18808-Ljbffr