Azienda chimica di Rovigo, operante in tutto il mondo, leader nel mercato delle pavimentazioni industriali e dei sistemi estetici, appartenente ad un gruppo multinazionale
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Responsabile Amministrativo qualificato e motivato per unirsi al proprio team.
La figura ricercata avrà la responsabilità di supervisionare e gestire tutte le operazioni amministrative, contabili e finanziarie dell'azienda, garantendone l'efficienza e la conformità alle normative nazionali e di Gruppo.
Principali responsabilità:
* Gestione delle operazioni contabili quotidiane, inclusa la supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori sia italiani che esteri.
* Gestione della tesoreria con pianificazione e controllo del flusso di cassa a breve e lungo termine, supervisione delle operazioni di pagamento e incasso e mantenimento delle relazioni con le banche e le altre istituzioni finanziarie.
* Predisposizione di bilanci trimestrali, annuali e relativi consolidation packages, nonché di report contabili, finanziari e previsionali, in conformità alle disposizioni e alle scadenze impartite dal Gruppo.
* Predisposizione del bilancio annuale in conformità alla normativa vigente, col supporto ed in collaborazione con lo studio esterno di consulenza amministrativo-fiscale.
* Gestione del personale (contratti, modifiche, presenze, ecc.) e supporto allo studio esterno di consulenza del lavoro, registrazioni contabili e relativi adempimenti in materia di scadenze e pagamenti.
* Collaborazione con il Consiglio di Amministrazione, il Sindaco Unico/Revisore dei conti e gli altri Enti esterni.
* Coordinamento e supervisione del team amministrativo, garantendo un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo.
Requisiti:
* Esperienza comprovata e consolidata in un ruolo simile, meglio se in Azienda operante in un Gruppo e/o con l’estero.
* Buona conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali.
* Buona conoscenza e utilizzo della lingua inglese.
* Padronanza di strumenti e software di contabilità e gestione finanziaria comunemente utilizzati nel settore, come ERP (Enterprise Resource Planning) e sistemi di gestione contabile-finanziaria, competenze avanzate nell’uso di fogli di calcolo (in particolare Excel).
* Capacità di analisi e problem-solving, con attenzione ai dettagli, e di gestione di un team.
Si Offrono:
* Contratto a tempo indeterminato con possibilità di crescita professionale all'interno di un'azienda leader nel settore, con una presenza consolidata a livello globale e appartenente a un gruppo multinazionale.
* Pacchetto retributivo competitivo commisurato all’esperienza e alle competenze del candidato.
* Ambiente di lavoro dinamico e stimolante, caratterizzato da una cultura aziendale inclusiva e orientata alla crescita continua, dove l'innovazione e la collaborazione sono al centro delle nostre attività.
* Opportunità di formazione e sviluppo professionale, attraverso programmi di training on-the-job, workshop, e corsi di aggiornamento specifici per il settore amministrativo e finanziario, al fine di garantire un costante miglioramento delle competenze e delle conoscenze.
* Possibilità di collaborare con team di diverse nazionalità, offrendo un’esperienza lavorativa arricchente e l’occasione di ampliare la propria rete professionale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
* Cellulare aziendale
* Computer aziendale
* Orario flessibile
* Parcheggio libero
Disponibilità:
* Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
* responsabile amministrativo: 3 anni (Preferenziale)
Lingua:
* inglese (Preferenziale)
* Italiano (Obbligatorio)
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