Friul Intagli Industries, un family business nato nel territorio al confine tra Friuli e Veneto, è tra i leader mondiali nella produzione di mobili in kit e componenti per l’arredo. Con sedi a Prata di Pordenone e Portobuffolè (TV) si avvale della collaborazione di oltre 2.100 dipendenti. Da 55 anni cresce in modo sostenibile, grazie ad investimenti in tecnologia, automazione, digitalizzazione, ma soprattutto sulle persone. Ci guidano i nostri valori, frutto della tradizione familiare e della cultura del territorio in cui operiamo nel rispetto di persone ed ambiente. Affidabilità, visione e capacità di realizzazione, agilità, responsabilità e collaborazione sono i valori che indirizzano i nostri comportamenti giornalieri. Valorizziamo chi lavora con noi con percorsi di crescita personali e professionali, benefici economici incluso welfare aziendale, premi legati ai risultati e formazione continua. Ci impegniamo per creare un ambiente inclusivo per tutti i nostri collaboratori, all’interno del quale ognuno si senta parte di una grande famiglia.
Ricerchiamo:
MANUTENTORI MECCANICI ED ELETTRICI per manutenzione ordinaria e straordinaria, ricerca gusti, interventi su richiesta degli operatori, analisi delle problematiche per analisi periodica dei fermi produttivi. Necessaria pregressa esperienza nel ruolo. Disponibilità ad orario basato su tre turnazioni e ciclo continuo.
Principali mansioni
- Gestisce e supervisiona tutte le attività inerenti la manutenzione delle apparecchiature attrezzature e supporti presenti nell’azienda al fine di garantirne la corretta fruibilità senza causare danni alle persone ed inconvenienti alla produzione nonché al prodotto sviluppato
- Esegue la messa in funzione di nuovi impianti e interviene direttamente in caso di guasto individuando le soluzioni con minore impatto sulla continuità della produzione
- Esegue attività di primo intervento su macchine ed impianti in avaria a seguito di una segnalazione da parte di un operatore
- In base a schemi o disegni, procedure o istruzioni operative, esegue lavori di riparazione, manutenzione ordinaria o straordinaria, messa a punto di gruppi o impianti meccanici, elettrici, elettronici, idraulici o pneumatici.
- Individua le imperfezioni nei macchinari e le loro cause; smonta le parti per localizzare ed eliminare i guasti; esegue i lavori di manutenzione, controllo e riparazione in base alle procedure stabilite.
- Sviluppa e aggiorna i piani di manutenzione, verificando il corretto svolgimento del programma di manutenzione e promuovendo i necessari interventi correttivi.
- Tiene ed aggiorna un registro di tutte le apparecchiature e gli impianti sottoposti a manutenzione programmata, annotando i dati tecnici relativi alle riparazioni e ai controlli eseguiti.
- Formula proposte inerenti la manutenzione straordinaria o eliminazione per motivi di obsolescenza, di incremento della sicurezza o per diminuire gli impatti ambientali di mezzi produttivi e sevizi.
- Esegue prove di funzionamento per ripristinare l’operatività della macchina.
- Si occupa di compilare i moduli cartacei o informatici relativi agli interventi effettuati sulle macchine e impianti.
- Partecipa alle attività di formazione relative alle attività di manutenzione.
- Comunica al responsabile eventuali discrepanze tra i tempi di manutenzione previsti e quelli effettivi.
- Comunica al responsabile gli scarti o eventuali necessità relativi ai materiali di consumo per le attività di manutenzione.
- Supporta gli addetti di produzione qualora questi svolgano piccoli interventi di manutenzione ordinaria.
Informazioni aggiuntive:Lavoro da remoto: Completamente di personaTipo di impiego: Tempo pieno