Descrizione azienda Synergie Italia Spa, filiale di SACILE, Divisione Consultant, ricerca per importante realtà alimentare operante su scala internazionale: PM – Ufficio Tecnico – sviluppo impianti produzione Posizione La risorsa professionale ricercata, dopo un percorso d’inserimento mirato, formazione e accompagnamento al ruolo, avrà il compito di analizzare e conoscere in modo approfondito l’azienda nella sua totalità. In collaborazione con il team dell’Ufficio Tecnico, avrà la responsabilità di gestire dall’inizio fino alla fase conclusiva progetti legati all’avvio di nuovi impianti o rettifiche, personalizzazioni d’impianti già esistenti, pianificando le attività e monitorando gli avanzamenti, con particolare attenzione alla sicurezza aziendale. Più nel dettaglio: Gestire le commesse dei progetti assegnati applicati ad impianti industriali, dal punto di vista tecnico, gestionale ed economico, assicurando una continua supervisione per il raggiungimento degli obiettivi in termini di tempi, costi e qualità. Coordinamento delle attività legate alla progettazione/disegno tecnico, rapportandosi anche con gli altri dipartimenti. Monitoraggio di tutte le fasi di avanzamento della commessa intervenendo in maniera rapida ed efficace in caso di problematiche. Interfaccia con i fornitori e le diverse ditte esterne. Organizzazione spostamenti anche negli altri plants aziendali. Requisiti Caratteristiche richieste: Diploma o Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Elettrotecnica o discipline affini. Esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo. Conoscenza CAD CAM, Solid Edge, Solid Works o programmi similari. Conoscenza d’impiantistica industriale. Conoscenza delle norme generali che regolamentano il settore ambientale e lato sicurezza aziendale. Buona conoscenza della lingua inglese. Utilizzo avanzato di Excel. Disponibilità a viaggiare e a spostarsi negli altri plants aziendali. Completeranno il profilo: capacità d’identificare e risolvere tempestivamente problematiche tecniche ed organizzative, che potrebbero influire sul progresso e sul successo del progetto; capacità di coordinare il team di progetto e le parti interessate, garantendo comunicazione chiara ed efficace; capacità di gestire le risorse ed ottimizzare i processi per assicurare risultati di alta qualità; eccellenti capacità di organizzazione, leadership e comunicazione; proattività e dinamicità. Altre informazioni La Ral sarà commisurata all’esperienza maturata della risorsa. Benefit Aziendale: pc cellulare ticket restaurant. Luogo di Lavoro: zona limitrofa a Sequals (PN) base operativa con disponibilità alle trasferte. Orario di Lavoro: full time – a giornata. L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004. J-18808-Ljbffr