Desideriamo integrare nell’area marketing un Digital Advertising Manager con almeno 5 anni di esperienza nel digital advertising.
Il tuo compito sarà affiancare i sales account e gli strategist, e coordinare i Digital Advertising specialist, per supportarli nella gestione di progetti di advertising per i nostri clienti e per l’agenzia: dal pre-sales alla definizione strategica fino all’operatività.
Dopo un periodo di comprensione dei processi e metodologie di Spider, ti occuperai di gestire in autonomia visibilità, traffico, awareness e conversioni delle campagne a pagamento su rete di Ricerca e rete Display di Google, sulla rete di ricerca di Microsoft e sulle principali piattaforme di advertising di social network come Facebook, Instagram e LinkedIn.
Come Digital Advertising Manager avrai le seguenti responsabilità:
Definizione di un Digital Advertising Plan integrato nello Strategic Plan generale
Pianificazione strategica e gestione operativa delle campagne Paid Adv su piattaforme Google (search, display) e Social (Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube)
Creazione, gestione e sviluppo del team Paid
Individuazione e monitoraggio dei KPI nel rispetto degli obiettivi prefissati
Creazione report sulle performance e sul ROI delle campagne
Comprensione e ricerca degli obiettivi di brand awareness, lead generation e vendita (e-shop)
Partecipazione alla definizione del budget per l'attività di Paid Adv
Definizione delle attività volte a generare traffico e vendite su siti e-commerce
Set up dei tracciamenti con Google Analytics e Google Tag Manager
Sei proprio chi stiamo cercando se hai questi requisiti tecnici:
Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di campagne sulle piattaforme di Google, Bing e Social Network (Facebook, Instagram, LinkedIn) advertising
Conoscenza degli strumenti di analisi e listening (es. SemRush, SeoZoom, Screaming Frog, Similarweb e simili)
Conoscenza avanzata delle principali metriche di Web analytics: bounce rate, average time on site, CR, CPA, CPC, etc.
Esperienza con tool analytics/pixel management come Google Analytics, Tag Manager e Facebook pixel
Approccio strategico (comprensione delle finalità generali del progetto) e propensione al risultato (atteso dal progetto)
Inoltre, ci piacerebbe che le tue inclinazioni fossero:
Programmatic advertising e real time bidding
Calare la campagna nel contesto della buyer persona oggetto della campagna
Collocare strategicamente la campagna all’interno di scenari omnichannel con diversi touchpoint
Interesse o esperienza su campagne Amazon PPC
Vocazione verso le performance e attitudine a lavorare per obiettivi
Lettura critica dei dati (approccio data-driven) e intraprendente
Capacità editoriale adeguata alla piattaforma di utilizzo
Certificazioni e competenze attese/desiderate:
Certificazione Google Ads
Certificazione Google Analytics
Certificazione Facebook Blueprint
Certificazione/conoscenza Programmatic Advertising
Conoscenza Funnel Marketing
Conoscenza Inbound marketing/Account Based Marketing
Conoscenza Google Data Studio
Conoscenza base di SEO
Ti chiediamo come disponibilità:
Full time dal lunedì al venerdì
Cosa ti offriamo in cambio del tuo valore:
Conterai su un contratto a tempo indeterminato e la retribuzione corrisponderà alla tua reale esperienza
Piano di inserimento strutturato in un team coinvolgente, preparato e con le tue stesse attitudini, ma più esperto, con cui potrai misurarti per crescere e realizzarti
Formazione interna ed esterna con partecipazione ad eventi in Italia
In cosa crediamo
In Spider 4 Web crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.
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