Da Sephora vogliamo ispirare i nostri clienti e sviluppiamo i nostri team, aiutandoli a diventare la migliore versione di se stessi. Creiamo un ambiente in cui le persone si sentono valorizzate per le proprie diversità. Ogni giorno, i nostri team in tutto il mondo tengono vivo il nostro valore: evolvere continuamente il modo con cui il mondo vede la bellezza, esprimendo la componente straordinaria che è in ognuno di noi.
Siamo uniti da un unico grande obiettivo, che è anche il nostro motto: reimagine the future of beauty.
Profilo
Senior Store Manager empatic* e flessibile, 3/4 anni di esperienza nel ruolo e forte orientamento al business e alla Customer Satisfaction. Guidi e sviluppi un team attraverso l’ascolto e la relazione positiva, che ti permettono di risolvere anche le situazioni più sfidanti. Anticipi, progetti e dai seguito a un piano d’azione. Dinamismo, resilienza e passione fanno parte del tuo DNA. Sei pront* a metterti in gioco in realtà variegate e sempre diverse.
Mission
In qualità di leader di Sephora Italia, la Beauty Community più amata del mondo, ti occuperai di:
* Assicurare il raggiungimento della performance economica dello Store (raggiungimento budget e target)
* Coordinamento delle attività commerciali ed organizzative nel tuo negozio (animazioni, eventi, nuovi lanci, campagne CRM)
* Gestire il conto economico del tuo Store (differenze inventariali, costi di gestione, costi del personale) e proporre nuove strategie per ottimizzare le voci di costo
* Analizzare ed animare i KPIs relativi al comportamento dei clienti (ingressi, scontrino medio, pezzi per scontrino…)
* Gestire il magazzino mantenendo il corretto livello di stock nel rispetto dei cicli di riassortimento del prodotto e delle strategie merchandising
* Applicare le procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza) e politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali
* Essere il leader del tuo negozio, gestendo gli Specialist (Department Manager) di Sephora, figure manageriali specializzati nell’accogliere i clienti e animare il Floor.
* Collaborare con il tuo Area Manager e con il dipartimento HR nella progettazione di percorsi di crescita interna ad hoc.
Background
* Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti Retail multinazionali dinamici.
* Conoscenza dei principali KPIs del commercio, confidenza nella gestione di budget, analisi e report quotidiani.
* Agilità, dinamismo e problem solving.
* Forte orientamento ai risultati.
* Alta predisposizione nella gestione di un team complesso e numeroso, guidandolo verso gli obiettivi e creando un virtuoso spirito di squadra.
Del tuo percorso in Sephora apprezzerai...
* Le persone. Ti confronterai con molti team diversi e leader di talento – persone con cui essere orgogliosi di lavorare.
* L’apprendimento continuo. Come azienda investiamo molto nella formazione e nello sviluppo dei nostri team, per questo avrai l’opportunità di continuare a sviluppare le tue competenze grazie a percorsi di carriera personalizzati.
* La cultura. In quanto leader del retail all’interno della famiglia LVMH, il nostro raggio d’azione è ampio e abbiamo una risonanza globale. La continua evoluzione è nel nostro DNA: 40.000 collaboratori, 3000 punti vendita e una presenza su 35 mercati che ci unisce per un unico scopo – reimagine the future of beauty.
Puoi dare voce alla tua creatività, perché possiedi uno spirito disruptive. Puoi imparare e crescere, perché ti stimoliamo a dare il meglio. Puoi essere te stesso, perché quello è ciò che ci contraddistingue. Questo è il futuro del beauty. Reimagine your future, at Sephora.
Sephora è un’azienda che si pone con orgoglio come un luogo di lavoro che fornisce pari opportunità a tutti. Non c’è discriminazione in fase di selezione, formazione, sviluppo o in qualsiasi attività rivolta ai dipendenti. Promuoviamo la diversità e ci impegniamo costantemente a creare e rinforzare un ambiente inclusivo per i nostri collaboratori.
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