03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna Il nostro Cliente è un Gruppo di matrice internazionale attivo nel settore delle lavorazioni industriali e nella distribuzione dei relativi prodotti. L’azienda sta vivendo una positiva fase di evoluzione e change organizzativo che impatta le diverse legal entity, siti e profit center delle proprie attività, allineando i processi gestionali, commerciali ed amministrativi. In tal senso si desidera individuare una figura dedicata al presidio dei sistemi e delle procedure aziendali, orientata alla integrazione gestionale, che presidi le attività di project management, di programmazione e pianificazione in ambito IT. Sede di lavoro: Bologna Il Ruolo Principali responsabilità: Presidiare la corretta gestione dei sistemi informativi di Gruppo; Governare l’infrastruttura IT delle diverse legal entity/unità organizzative; Uniformare le procedure aziendali delle legal entity/unità organizzative; Collaborare attivamente al go live del nuovo sistema ERP. Requisiti: Esperienza complessiva di almeno 10 anni maturata prima in ruoli tecnici IT e poi in ruoli di gestione dei sistemi informativi di aziende commerciali/produttive; Conoscenze di procedure, processi e reporting aziendali complessi; Conoscenze di sistemi ERP con particolare attenzione a migrazioni, implementazioni, go live; Saranno particolarmente apprezzate le conoscenze di SAGE X3 (by Formula); Conoscenze di tool di business intelligence e digitalizzazione; Conoscenze di procedure, processi, migrazione e implementazione di sistemi; Team management e buone capacità relazionali; Lingua: è importante la conoscenza della lingua Inglese. J-18808-Ljbffr