Il Gruppo Mondadori è uno degli attori principali dell'editoria in Europa. Mondadori si occupa principalmente di libri e periodici ma è attivo anche nel settore radiofonico, nel retail, nel settore digitale e in quello pubblicitario. Cercare lavoro presso Mondadori significa quindi trovarsi di fronte ad un grande ventaglio di professioni possibili.
La storia di Mondadori inizia nel 1907 quando l'azienda era un tipografia lombarda e passa attraverso la guerra (durante la quale Mondadori pubblica riviste per i soldati al fronte), gli anni 50 in cui comincia l'apertura delle sedi all'estero, gli anni 70 con la morte del suo fondatore (Arnoldo Mondadori), la successione del figlio (Giorgio Mondadori) e la creazione del quotidiano La Repubblica, gli anni 80 con l'ingresso in televisione (Rete4), gli anni 2000 con la presa della presidenza di Marina Berlusconi e l'ingresso nel settore radiofonico. Oggi il gruppo Mondadori conta una cinquantina di società controllate, è il primo gruppo editoriale in Italia e il terzo in Francia.
Una volta risposto alle offerte di lavoro di Mondadori, il processo di selezione è volto a verificare le caratteristiche personali del candidato, le sue competenze tecnico-specialistiche e le sua motivazione. Il candidato sarà sempre sottoposto a un minimo di due colloqui: uno con le risorse umane e uno con un responsabile di linea. I percorsi maggiormente presi in considerazione durante le assunzioni in Mondadori sono quelli umanistici, quelli economici, quelli ingegneristici e quelli relativi al web. I periodi di lavoro all'estero e la conoscenza delle lingue straniere sono dei fattori preferenziali. Circa il 50% dei neoassunti sono in possesso di una laurea.
Software Engineer [RAL fino a 45k]
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più