Amazon è un colosso dell'e-commerce mondialmente conosciuto, sempre tra i migliori per quel che riguarda tecnologia e servizi ai clienti. L'azienda è stata fondata negli Stati Uniti nel 1994 da Jeff Bezos. In Italia è possibile lavorare da Amazon nella sede di Milano, di Castel San Giovanni (Piacenza) e di Cagliari. Le candidature si fanno attraverso la sezione dedicata alle carriere del sito della compagnia. Amazon prevede diversi possibilità di ingresso e assunzione: lo university recruiting, le assuzioni nel centro di evasioni ordini e le opportunità professionali a distanza.
Il primo metodo di assunzione in Amazon riguarda il recruiting direttamente dalle università. In questo caso Amazon mette a disposizione diverse offerte di lavoro suddivise in diverse categorie: University Tech, Internships, PhD, ecc. Il secondo riguarda tutto ciò che gravita intorno alla ricezione degli ordini e alla loro consegna: in questo caso le categorie in cui cercare offerte di lavoro sono del tipo "Controllo qualità", "Distribuzione e trasporto", "Ingegneria", "Fianza", ecc. Il lavoro a distanza, invece, riguarda persone che non devono necessariamente lavorare in azienda ma possono farlo anche da altrove. Inutile dire che le professioni dell'informatica sono quelle che possono più facilmente accedere a queste opportunità.
Da qualche anno a questa parte Amazon è vittima di una serie di articoli e servizi televisivi che denunciano le condizioni dei lavoratori, soprattutto di quelli stagionali. Jeff Bezos in persona è intervenuto dichiarando che comportamenti come quelli descritti non hanno il loro posto in azienda e vanno combattuti senza pietà e fornendo i modi per segnalarli.
Candidati in 3 Minuti! Regional Health and Safety Manager
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più