Descrizione del posto vacanteLa divisione Finance, Administration HR di Randstad Professional Leader Search Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior top management, ricerca per importante realtà leader nel suo settore di riferimento: DIRETTORE AREA AMMINISTRATIVA E FISCALE.A riporto del Direttore Generale, la risorsa si occuperà di:Coordinare le attività di competenza, garantendo il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative, l’adempimento degli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale, in ambito societario, civilistico e fiscale, e la predisposizione dei bilanci, anche infrannuali, delle aziende del Gruppo.Assicurare la compliance da parte degli Organi Societari relativamente agli obblighi di legge in merito alla formazione, all’approvazione e al deposito dei bilanci e alle relazioni con il Fisco e le altre autorità competenti.Gestire in modo ottimale tutte le relazioni interne ed esterne alla funzione correlate al ruolo, e garantire l’applicazione delle procedure aziendali e di Gruppo.Perseguire la crescita professionale dei collaboratori.Assicurare l’esistenza e la piena funzionalità di servizi preposti alla contabilizzazione e alla formazione del bilancio consuntivo e consolidato di Gruppo; alla formazione di previsioni, budget e piani economici; alla predisposizione delle dichiarazioni per le Autorità Fiscali nei modi e nei tempi richiesti e l’ottemperanza agli altri obblighi correlati.Assicurare lo svolgimento degli adempimenti amministrativi, societari e fiscali relativi alle disposizioni vigenti sulla movimentazione merci.Redigere il Budget aziendale e di Gruppo.Garantire la correttezza delle registrazioni contabili eseguite dai collaboratori.Cura la tenuta dei libri degli inventari e dei cespiti ammortizzabili e degli altri libri contabili obbligatori.Copre i rischi d’impresa stipulando con primarie compagnie le polizze d’assicurazione, avvalendosi anche di un broker assicurativo.Cura le relazioni con gli assicuratori gestendo tutti i preventivi, le pratiche dei sinistri, lo scambio documentale, la liquidazione dei premi e dei rimborsi dei sinistri, i rinnovi delle polizze e le eventuali disdette.Redige prospetti di consuntivo e previsionali di tutti costi assicurativi sostenuti e da sostenere, intervenendo direttamente negli aspetti contrattuali ed economici.Cura le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali, societarie e normative.Assicurare la consulenza fiscale e amministrativa alle Direzioni e Responsabili di funzione.È richiesta:Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente all’interno di contesti strutturati.Laurea in Economia.Conoscenza del Diritto Societario.Sede di lavoro: Provincia di Ravenna.Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr