L'Emilia-Romagna è una delle regioni più ricche d'Italia e d'Europa: famosa per le sue piccole e medie aziende e per le sue cooperative che rappresentano un bacino di lavoro molto importante.
Primario: una grossa parte dell'Emilia-Romagna è costituita dalla Pianura Padana. Questo ha permesso lo sviluppo del primario soprattutto nella forma di allevamenti di suini e bovini e della coltivazione in generale (in particolare cereali ma anche frutta e verdura tra cui spicca la barbabietola da zucchero). La regione possiede un gran numero di produzioni DOP e IGP. Se cerchi lavoro in Emilia Romagna nel primario tieni presente queste specificità per indirizzare la tua ricerca di lavoro.
Secondario: visto lo sviluppo del settore primario non è un caso se le principali aziende alimentari si trovano in questa regione (Barilla, Parmalat, ecc.). Nel campo della meccanica si trovano tutti i principali nomi del settore auto: Ferrari, Lamborghini, Maserati, Ducati, ecc. In generale ogni provincia dell'Emilia-Romagna ha una specificità e, tutte insieme, permettono agli offerte di lavoro in Emilia-Romagna di coprire una grandissima varietà di settori economici (chimico, ceramico, tessile, elettronico, editoriale, biomedico, ecc.). A seconda del lavoro che cerchi, tieni presente le specificità provinciali.
Terziario: il turismo rappresenta una parte importante del settore terziario. L'Emilia-Romagna, infatti, attrae molti turisti italiani e stranieri.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più