La città sorge nella Pianura Padana, vicino al Po ed è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità. Il posizionamento geografico della città fa si che Ferrara si trovi sui principali collegamenti autostradali e ferroviari del nord Italia.
Quali sono i mestieri trainanti a Ferrara? I mestieri connessi all'assistenza alle persone, all'assistenza domestica, all'istruzione e alla sanità hanno segnato un saldo positivo in questi ultimi anni (soprattutto nell'ambito della Pubblica Amministrazione). Per quanto riguarda il commercio i commessi sono una delle figure professionali con più offerte di lavoro a Ferrara ma, visto che questo settore rappresenta un buon bacino occupazionale, non bisogna dimenticare le altre figure classiche del commercio: gli agenti e i rappresentanti.
Ferrara possiede un polo chimico che è sede di alcune importanti aziende del settore. Tra queste possiamo citare Lyondell Basell e Yara. Se ti interessa lavorare per delle grandi aziende anche al di fuori del territorio di Ferrara controlla le offerte di lavoro in Emilia-Romagna.
L'agricoltura e la pesca sono due settori importanti nel ferrarese: basti pensare che circa la metà dei professionisti della pesca della regione trovano lavoro a Ferrara. Anche l'agricoltura registra una delle percentuali di addetti del nord-est dell'Italia. Il turismo è in crescita a Ferrara e, soprattutto in periodo di alta stagione, perché non dare un'occhiata alle offerte di lavoro in questo settore? Infine, nell'ultimo periodo, sono aumentate anche le attività legate al trasporto e alla logistica.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più