Se sei interessato a lavorare in un cantiere di costruzione nautica, hai già avuto esperienze nel settore? Synergie Italia, filiale di La Spezia, ricerca operai coibentatori e carpenteri di cantiere nautico per azienda specializzata in lavorazioni di diverso tipo (carpenteria, coibentazione, motoristica) presso importanti cantieri nautici della zona di La Spezia.
L'operaio coibentatore e carpentiere di cantiere nautico si occupa dell'installazione dei pannelli isolanti di lamiera alle strutture e paratie di bordo da isolare, a scopo di isolamento termico e acustico. Utilizza lana di vetro e lana di roccia, monitora l'efficienza dell'isolamento di tubi e pareti divisorie dei locali di bordo, utilizzando a tali fini schiumatrici, rivettatrici, taglierine, bordatrici e trapani.
Le caratteristiche principali del lavoro sono:
* Installazione di pannelli isolanti di lamiera;
* Monitoraggio dell'efficienza dell'isolamento di tubi e pareti divisorie;
* Utilizzo di attrezzature come schiumatrici, rivettatrici, taglierine, bordatrici e trapani.
Il posto di lavoro è situato a La Spezia, con orario di lavoro dalle 07:30 alle 12:00 o dalle 12:30 alle 16:00. Il contratto collettivo nazionale è quello metalmeccanico dell'industria.
Per questo ruolo si richiedono buona manualità e capacità di utilizzo dei principali attrezzi d'officina per taglio, piegatura, assemblaggio e messa in squadra di elementi e lamiere di carpenteria.
E' gradita una precedente esperienza come operaio presso cantieri nautici o navali o officine di lavorazione di carpenteria metallica.
Si richiede inoltre il domicilio a La Spezia o nelle vicinanze e, come requisito preferenziale ma non indispensabile, il possesso della patente di guida B.