Quando si parla di lavoro in Liguria in agricoltura si parla spesso di produzioni di alta qualità, di denominazioni conosciute e di controlli particolari. Soprattutto per delle ragioni legate alla conformazione del territorio (stretto, costiero e montagnoso) le coltivazioni più celebri e fiorenti sono quelle dell'olio di oliva, della vite, degli alberi da frutto e dei fiori.
Il turismo è un altro grande bacino occupazionale della Liguria, soprattutto quello estivo, e da origine a molti impieghi stagionali. Tra le offerte di lavoro in Liguria si trovano quindi annunci per mestieri come, ad esempio, cuoco, bagnino, cameriere, ecc. Visto che l'offerta turistica ligure è molto variegata, anche le opportunità d'impiego, in conseguenza, lo sono.
L'industria ligure è caratterizzata da installazioni industriali legate alla meccanica e ai cantieri navali: molti grandi nomi internazionali di questo settore sono impiantati in questa regione. Per questo tipo di industria c'è anche una certa richiesta di professionisti nel settore marketing-comunicazione. La Liguria è anche un produttore importante di energia da fonti rinnovabili, soprattutto idroelettrico e eolico.
Altro settore interessante per chi cerca un impiego in Liguria è quello della sanità e dei servizi alla persona: infermieri, badanti, operatori del settore socio-assistenziale in generale, ecc. sono più richiesti rispetto ad altre figure professionali.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più